Amazon Storyteller trasforma le tue sceneggiature in storyboard

Ti serve un tool veloce ed immediato per i tuoi storyboard? Prova Amazon Storyteller!

amazon storyteller

È sufficiente caricare la propria sceneggiatura, scegliere il background preferito, e come per magia in pochi secondi hai il tuo storyboard, perfetto per essere presentato. Stiamo parlando di Amazon Storyteller, software ancora in beta della compagnia di Jeff Bezos che sicuramente tutti i videomaker adoreranno.

Grazie ad una libreria composta da centinaia di personaggi, ambientazioni e oggetti, Storyteller è un validissimo aiuto per coloro che necessitano di creare storyboard in maniera veloce, economica ma assolutamente professionale.

Caricando la propria sceneggiatura, paragrafo dopo paragrafo, il software è in grado di mixare i propri contenuti grafici con le parole del testo immesso.

amazon sceneggiature

tool per storyboard

“Abbiamo capito che molti scrittori vogliono poter vedere vivere le proprie storie in forma visuale, ma per loro creare uno storyboard è più difficile di quanto dovrebbe essere. Storyteller offre scenari digitali, un cast e una troupe, e anche un assistente al montaggio, tutto quello che serve per portare la storia alla vita.”

Come saprete quasi un anno fa è nato Amazon Studios, unità dedicata alla produzione e sviluppo di film e telefilm, e pare che proprio dagli script caricati l’azienda di Bezos voglia fare un po’ di crowdsourcing per le sue produzioni.

ARTICOLI CORRELATI

Jeff Bezos, l’uomo dietro il successo di Amazon

Cosa si nasconde dietro un CEO di successo

Storytelling e Pixar: 22 regole da manuale [CASE STUDY]

Tumblr tra creatività, innovazione e storytelling

Red Bull Spot Contest – il contest dedicato a tutti coloro che amano la creatività

Commenta

  • http://www.thewonderweb.it/ Ilario SeoCopy Gobbi

    Grazie per la segnalazione!
    Ho provato questo strumento, è davvero fantastico! A partire dalla sceneggiatura consente di imbastire scenari animati piuttosto simili a quanto narrato e di personalizzare molto la scena con l’introduzione dei personaggi più opportuni.
    L’unico limite mi sembra sia che non è adatto a narrare storie che non siano commedie o drammatiche, causa la mancanza di scenari fantasy, storici o fantascientifici, per il resto è ottimo!

adv
Corso Online in Digital PR