Debutta a Milano Enjoy, il car sharing targato Eni

Nasce il nuovo servizio di car sharing che ti fa sentire davvero libero di prendere e lasciare l??auto dove vuoi.

In questi giorni Milano si prepara ad accogliere una flotta di Fiat 500 e 500L rosse pronte a scarrozzare i cittadini in giro per la città. Fanno parte di Enjoy, il progetto di car sharing promosso da Eni con l’obiettivo di sviluppare prodotti e servizi per la mobilità sostenibile.

I fortunati milanesi potranno, infatti, cercare l’auto più vicina, prenotarla tramite l’app per smartphone (Android ed iOS) o il sito internet  e… andare! Le auto hanno libero accesso all’Area C di Milano e possono essere riconsegnate al termine dell’utilizzo in qualsiasi parcheggio consentito all’interno dell’area coperta dal servizio: sulle strisce gialle per i residenti, sulle strisce blu gratuitamente, nelle aree parking riservate e segnalate presso le Eni Station cittadine.

 

L’iscrizione al servizio avviene on line sul sito o tramite l’app ed è gratuita. I costi per l’utilizzo? La tariffa in movimento è di 25 centesimi al minuto (per i primi 50 km, dopo i quali si applica anche il costo al km sempre di 25 centesimi) che diventa di 10 centesimi al minuto se il cliente desidera mantenere l’auto in noleggio durante la sosta. La tariffa è all inclusive, perché comprende anche le spese di assicurazione, manutenzione, carburante e parcheggio.

Enjoy è un servizio di car sharing tutto italiano, grazie a partnership commerciali con importanti player nazionali, oltre al prezioso supporto del Comune di Milano.

I modelli Fiat 500 e Fiat 500L rappresentano il continuo impegno del Gruppo Fiat nella produzione di vetture sempre più attente alle tematiche ambientali e messe a disposizione di un ampio pubblico.

Trenitalia, presente con il logo Frecciarossa sulle auto, propone il treno come complemento naturale per spostarsi ad alta velocità tra un centro urbano e l’altro, la combinazione perfetta per chi desidera un viaggio nel massimo rispetto dell’ambiente.

Altro partner italiano di Enjoy è CartaSi, che, attraverso la sua piattaforma virtuale, consente i pagamenti on line con carte di credito e prepagate, rafforzando la sinergia avviata con le carte you&eni.

Dopo il consolidamento dell’iniziativa pilota su Milano, l’obiettivo sarà lanciare Enjoy in altri importanti centri urbani nazionali ed esteri.