Un mese di eventi startup al Polihub di Milano

Un ricco programma di lezioni, bandi e stage per aspiranti imprenditori e startupper

Fabio Casciabanca

Editor Business Ninja Marketing


La prossima settimana il Polihub, l’incubatore del Politecnico di Milano, propone due importanti occasioni per i giovani aspiranti imprenditori e una novità sul programma di stage della nuova stagione.
Vi consigliamo quindi di segnare in agenda:

23 ottobre: Startup for dummies

Startup for dummies consiste in una lezione gratuita del Prof. Matteo Bogana, coordinatore delle startup del Politecnico su metodo e approccio per non perdersi nel percorso di impresa.

Nella stessa giornata verrà presentata la call for ideas Switch2product, giunta alla sua terza edizione. Il bando chiuderà il 4 novembre e mette in palio 5 ingressi nell’incubazione di Polihub e 10 ingressi all’Innovation Camp, cioè alla settimana intensiva di empowerment imprenditoriale con formazione e lavoro di gruppo.

 

24 ottobre: Startup Program Bootcamp Call for Developers

Giovedì, invece, è il momento delle presentazioni con Google e mobile developers in un testa a testa sul palco tra una startup iOS e una Android,
seguito da un aperitivo di networking e presentazione dello Startup Program Bootcamp del MIP, con una borsa di studio in palio.
Per partecipare all’evento basterà sottoscriverlo su Eventbrite.

28 ottobre: Call for creative people al Polihub

Fino a lunedì prossimo sarà ancora possibile partecipare al progetto Polihub e Polidesign, che ha messo in palio 16 stage di tre mesi all’estero in incubatori e aziende, con l’obiettivo di realizzare un progetto di startup per il mondo creativo. Per altre info, consultate  il sito Makeyourcupcake.it

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?