Steve Jobs, Supereroi e Ceretta: i migliori annunci stampa della settimana

Le migliori creatività del pianeta secondo Ninja Marketing

Come ogni Lunedì siamo pronti a mostrarvi i più creativi annunci stampa pubblicati questa settimana nei circuiti internazionali. Ce ne sono di controversi, freschi e brillanti. Date un’occhiata e diteci se siete d’accordo con noi! Go!

PlayArte Pictures / Jobs: Different

Qui in Italia dovremo ancora aspettare qualche giorno prima di poterci gustare nelle sale il film biografico sul più grande genio che la Silicon Valley ricordi: Steve Jobs. Più fortunati invece i nostri amici d’oltreoceano brasiliani che già da qualche giorno hanno la possibilità di visionare il film interpretato magistralmente dall’attore americano Ashton Kutcher.

Per il lancio del film nelle sale del circuito “PlayArte”, l’agenzia  R.E.F. Comunicação di San Paolo ha proposto queste bellissime print; in primo piano, inconfondibili, gli occhiali di Steve Jobs che mettono a fuoco un elemento della scena (fine anni 70), proiettandolo nel futuro: una vecchio telefono è dunque visto da Jobs (e solo da lui) come un Iphone. Stessa scelta stilistica per la visualizzazione di una rivista e di un walkman che diventano rispettivamente una iPad e un iPod Shuffle.

L’headline confeziona benissimo questo annuncio stampa:  “L’uomo che vedeva le cose differentemente”, un chiaro richiamo allo storico payoff di Apple Inc. “Think different”.

Advertising Agency: .R.E.F. Comunicação, São Paulo, Brazil
Creative Directors: Renato Pereira, Clovis La Pastina
Art Directors: Danilo Carvalho, Matheus Miguel
Copywriter: Clovis La Pastina

Government of the State of Ceará: Captain America/Superman/Spiderman

Restiamo in Brasile, nello specifico nello stato di Ceará, dove l’amministrazione pubblica ha deciso di sensibilizzare i propri cittadini sul tema della donazione degli organi. Al centro della composizione si trovano degli organi umani disegnati schematicamente e con dettagli che richiamano il mondo dei fumetti.  Il vero potere è dentro di te. Essere donatore salva vite umane. Chiara, pulita e ben illustrata questa campagna arriva subito al “cuore” del problema!

Advertising Agency: Propeg, Brazil
Creative Directors: Ana Luisa Almeida, Fabiano Ribeiro
Art Director: Daniel Prata
Copywriters: Chico Lucas, Vitor Barros
Agency Producers: Ariana Guerra, Cleinice Bela, Thais Leite
3D-Studio: Z-Axis

Pictionary: Nascar/Samurai

È senz’altro vero: chi disegna più velocemente ha più possibilità di vincere a Pictionary rispetto agli altri. Gradevole gioco di parole In questa print dove i disegni di un samurai e di una automobile sportiva vincono le rispettive battaglie contro i loro avversari grazie al fatto di essere meno dettagliati e quindi più agili e veloci.

Advertising Agency: Ogilvy & Mather, Malaysia
Executive Creative Director: Gavin Simpson
Creative Director: Gavin Simpson
Copywriter: Donevan Chew
Art Directors: Yee Wai Khuen, Gavin Simpson
Creative Director / Art Director / Copywriter: Tan Chee Keong
Illustrator: Yee Wai Khuen / Milx

Fem wax strips: Eva

Gli uomini e le donne sono uguali, cita una vecchia canzone! Tutti abbiamo due occhi, due braccia, dei capelli e, chi più, chi meno, dei peli su tutto il corpo. Secondo il brand “Fem USA” una delle differenze di genere sta proprio nella peluria che, nelle signorine, dovrebbe essere assente da braccia e gambe. Una vera Eva (davvero azzeccato il nome scelto) usa frequentemente le strisce depilatorie per non rischiare di confondersi con un maschio Evan qualsiasi.

Advertising Agency: McCann, İstanbul, Turkey
Chief Creative Officer: Folker Wrage
Creative Director: Taygun Dömbekçioglu
Art Director: Selen Sarı
Copywriter: Nazlı Atasoy, Seral Çelikbaş
Account Director: Merve Günay Aytaç

Calcalist Economic Newspaper: Fuel/Milk

Lo sapevi che in Italia quasi il 60% del prezzo della benzina è dovuto a tasse e che in Israele le accise per la stessa benzina si attestano al 40,6%? Queste e altre informazioni potresti trovarle leggendo il quotidiano economico Calcalist.

Nell’annuncio stampa i creativi di Grey Tel Aviv hanno deciso di tagliare questi beni di consumo mostrandoci tutte le informazioni riguardo il costo del prodotto.

Advertising Agency: ACW Grey, Tel Aviv, Israel
Executive Creative Director: Tal Riven
Creative director: Moti Rubinstein
Art director: Shlomi Yerushalmi
Copywriter: Danny Kamushevich
Digital artist: Yaron Izhakov