BlogFest 2013, le foto più belle dall'evento

I ricordi li ho raccolti di sfuggita, le istantanee con lo smartphone.

E’ arrivato il weekend, e la mente va a quello appena trascorso. Dal 20 al 22 settembre eravamo a Rimini, in piena BlogFest. L’annuale raduno di blogger e internauti ha cambiato location quest’anno, scegliendo le attrazioni paesaggistiche e notturne del capoluogo della riviera romagnola come cornice a un calendario denso di eventi.

Per 3 giorni Rimini è stata il luogo in cui si è parlato di politica, economia, comunicazione e attualità, grazie alle voci degli “influencer”, i personaggi che popolano la blogosfera. Si è parlato di reti, del cambiamento in atto dentro al calderone del web 2.0 e del modo in cui chiunque di noi, così social media addicted,  è pronto o meno ad accogliere qualcosa di nuovo.

Tra i protagonisti della blogfest, abbiamo visto girare un nuovo device, Autographer, la macchina fotografica che scatta da sola. Quali saranno le implicazioni di questa new entry del panorama hi-tech non lo sappiamo ancora. Si tratta forse del caso in cui la tecnologia arriva prima della comprensione umana? Potrebbe essere.

La cosa certa è che tutta questa tecnologia portatile e da indossare ci piace e ci affascina al punto tale da inglobarla nelle nostre vite e farne diventare un prolungamento di noi stessi.

D’altra parte, come negare il fatto che le nuove tecnologie siano il trampolino di lancio della nostra identità in rete? Una personalità forte nel web è fatta di follower e vive di tweet. Nascono così le tweet star, i nuovi eroi/eroine della rete. Loro sono stati premiati ai #MIA13, i MacchiaNera Italian Awards. La cerimonia si è svolta la sera di sabato, sotto le luci del Teatro Novelli, completamente gremito, e intanto che i follower fedelissimi seguivano live l’evento e la loro tweet star preferita sul social network. C’ero anch’io nella mischia!.

Ma queste star del web saranno poi in grado di salvarci da #fail e #crisis incombenti?

Chissà! C’è di fatto che neanche @Iddio, Signore e CEO dell’Universo, che gironzolava come un comune mortale per Rimini, di fronte a certe #crisis, quelle che avvengono nella vita al di fuori dal web, può far nulla… se non twittare.

Insieme a queste riflessioni lampo, raccolte come un’instagrammata, ho portato a casa alcune foto.

E le condivido con voi, perché in fondo sono cybernauta anch’io e se non condividessi qualcosa sul web smetterei d’esserlo! :)

[nggallery id=47]

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Enza Maria Saladino

Ho l'animo nomade, lo spirito mutevole, i piedi per terra, la testa per aria e le mani del digital. [Social Media Manager, Food lover & dreamer] ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kaiseiki .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it