One second every nation: il giro del mondo in 4 minuti [VIDEO]

Il diario di Graham Hughes che documenta il suo giro del mondo attraverso 201 nazioni.

Viaggi e video, o foto, sono un binomio dall’alto potenziale virale: e non parliamo solamente dei 46 milioni di visualizzazioni del primo “Where the Hell is Matt?“, ma anche di progetti più trasversali come quello di Lisa Bettany, o di progetti brandizzati come “Make it Count” di Nike. Ora ad attirare la nostra attenzione è Graham Hughes, filmmaker e presentatore televisivo, con il suo “One Second | Every Nation“.

Hughes è la prima persona che sia riuscita a realizzare un giro del mondo, attraversando 201 nazioni, senza volare. Per omaggiare questa impresa, e le persone incontrate nei suoi viaggi, ha creato questo video in cui in 4 minuti porta anche noi a spasso per il mondo, mostrando ogni secondo un estratto di ogni Paese.

Sul sito ufficiale del progetto, “The Odissey Expedition“, potete ripercorre il viaggio di Hughes e visionare il materiale da lui raccolto durante i mesi di traversata.

Il video ha finora raccolto 17mila visualizzazioni. Chissà se anche questo giro del mondo si aggiungerà alla lista dei “viaggi virali” della rete?