Daily Dishonesty: le bugie quotidiane diventano poster di design

La designer Lauren Hom ha creato degli artworks ironici e cool ispirati alle piccole bugie di ogni giorno

Quante volte avete detto o vi siete sentiti dire frasi di questo tipo?

“Scendo subito” (traduzione: sono sotto la doccia, mi sembra un ottimo compromesso)

“La dieta la inizio lunedì” (di quale anno, non si sa)

“Sono quasi pronta” (sottotitolo: sì, puoi passare a prendermi tra un’ora)

“Domani mi alzo presto”  (punti di vista: le 11 sono molto vicine all’alba)

“Il tuo messaggio mi è arrivato solo adesso!” – (il concetto di “adesso” è legato a un presente storico)

“Questi tacchi sono comodissimi” – (piaghe? quali piaghe?)

Bene. La designer Lauren Nicole Hom ha deciso di dare colore e personalità a queste bugie universali con il suo blog Daily Dishonesty.

In Daily Dishonesty la designer ci racconta tutte le nostre piccole bugie quotidiane, rendendole ancora più divertenti con una veste grafica davvero cool.

Un graphic makeover di tutte le frasi tipiche del day by day, condite da tanta ironia, commenti esilaranti e una qualità grafica notevole, con un gusto tra il vintage e il naïf e un design in cui colori brillanti e scelta del font sono protagonisti.

Lauren Hom ha creato una collezione di pillole di design che ricordano dei mini copy-ad in cui il copy è rappresentato dalle piccole, perdonabilissime bugie dette almeno una volta da ognuno di noi.

Il payoff del blog parla da sè: “Lovely little lies from a hungry graphic designer

Lanciati nell’ottobre nell’ottobre 2012, gli artworks di Lauren Hom hanno raccolto quasi 6000 likes sulla fanpage di Facebook. Inoltre, la designer si è guadagnata un People’s Voice Webby Award nel 2013.

 

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Gabriella De Stefano

Copywriter

Gabriella ha 31 anni, quando ne aveva 8 le piaceva scrivere i temi, fare gli esercizi di inglese e ascoltare la radio. A poco più di 20 anni di distanza le cose non sono ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Gabakeshi .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it