Samsung acquista Boxee per $30M [BREAKING NEWS]

Samsung ha acquistato Boxee, startup israeliana specializzata in streaming multimediali, per una somma pari a 30 milioni di dollari

Samsung acquista Boxee per $30M [BREAKING NEWS]

Boxee, startup israeliana di streaming media ed intrattenimento, è stata acquisita da Samsung, il gigante sud coreano dell’elettronica.

L’acquisto è stato reso noto da diversi giornali e riviste israeliani e americani, tra cui The Marker e The Calcalist, ed entrambi riportano notizie contrastanti circa il prezzo dell’affare. Secondo The Marker la trattativa si sarebbe conclusa a $30 milioni.

In questo momento, l’hardware di Boxee è realizzato da D-Link, che ha contribuito a lanciare sia la generazione precedente, Boxee Box, e ora anche il DVR Cloud, che consente agli abbonati di registrare gli spettacoli televisivi sui server della società e di vederli in streaming su vari dispositivi cloud.

Il DVR Cloud di Boxee sarà inizialmente lanciato solo in alcuni mercati chiave, con altre entrate in scena durante tutto il resto del 2013, che riguarderanno soprattutto il territorio americano.

Sviluppi futuri di Boxee

Samsung acquista Boxee per $30M [BREAKING NEWS]

La società ha fornito importanti aggiornamenti riguardo alle nuove funzionalità del loro prodotto, tra cui i contenuti 3D per il servizio Vudu e il DLNA streaming.  Tuttavia la decisione annunciata lo scorso anno di voler abbandonare gli aggiornamenti del software per i più vecchi Boxee Box è stato accolta con disappunto dalla maggior parte degli utenti.

Boxee dovrebbe diventare parte integrante dei televisori Samsung. Il destino della strategia stand alone della linea Boxee è stata completamente messa in discussione. L’acquisizione da parte di Samsung ha quindi una logica win-win, in quanto il potenziale in termini di l’esperienza di questa startup  riguardo al tema della Smart TV  potrebbe risultare davvero utile per Samsung.

Samsung acquista Boxee per $30M [BREAKING NEWS]