Samsung S4 e i mille volti dell'advertising: ora è anche musical [VIDEO]

Intrattenimento a 360 gradi: la comunicazione di Samsung per il placement dell'S4.

Per promuovere il suo device S4 Samsung sta sfornando campagne e video uno dopo l’altro. In modo particolare l’obiettivo del brand sembra quello di voler presentare le funzionalità del dispositivo attraverso formati d’intrattenimento prima che strettamente pubblicitari, calando il prodotto all’interno di piccole sceneggiature o ambientazioni reali (come nel caso dell’ambient game di cui abbiamo parlato la scorsa settimana, “All Eyes on the S4“).

Questa volta la forma prescelta è quella di un musical che racconta la storia da sempre piú di moda, lui incontra lei ed è subito amore. Con contorno di feste universitarie, ovviamente, nella tradizione dei contenuti pop più pop che ci siano. E del resto il video precedente “Graduation Pool Party” era ambientato nello scenario di una festa in piscina.

Il brand sta integrando il suo prodotto in frammenti di comunicazione dall’essenza squisitamente sociale, nel senso più vecchio del termine, presentando Samsung S4 come un dispositivo che aiuta a metterci in connessione e interagire tra noi attravero i ricordi ed estratti audivisivi dei nostri momenti assieme, prima ancora che con la tecnologia in sè.

Ci ha provato tempo fa anche Nike con “I would run to you“, creando un mini musical in cui la strategia di marketing segue più il placement del prodotto che la sua promozione diretta. Voi che ne pensate, questo formato sarà sempre più utilizzato?