WWF 'deforesta' un campo da calcio in Brasile [VIDEO]

Un ambient verde inaspettato nella terra della Seleção.

Di deforestazione ed emergenza climatica sentiamo parlare molto spesso, eppure la responsabilizzazione mondiale è ancora lungi dall’essere ottenuta. La svolta green rimane uno degli obiettivi più importanti di WWF, che per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica ha scelto di utilizzare uno dei luoghi verdi più famosi del mondo: un campo da calcio brasiliano.

L’idea è quella di rendere reale e tangibile il tragico scenario che interessa le foreste brasiliane: come recita il copy, in questo Paese ogni 4 minuti viene disboscata un’area equivalente ad un campo da calcio.

Grey Brasil ha dunque ideato questo ambient per WWF, cancellando a schermo l’erba del campo da gioco durante una partita della nazionale femminile, trasformandolo in un’arida distesa di terra.

L’effetto speciale incuriosisce in modo originale lo spettatore, sfruttando peraltro un momento di svago in cui la mente è con più probabilità disponibile ad aprirsi all’ascolto su tematiche sociali. Peccato forse non aver scelto un contesto un contesto con ancora più ampia visibilità. Ma a ben pensarci, nessuno vorrebbe mai risvegliare l’animo distruttore del tifoso disturbato.