Un'occasione per realizzare la tua idea di startup: Speed MI Up [EVENTO]

C'è tempo fino al 29 marzo per presentare le proprie idee di business innovative e dare modo alla tua startup e alla tua professionalità di svilupparsi e crescere

 

La Camera di Commercio di Milano, il Comune di Milano e l’Università Bocconi hanno indetto un bando a sostegno delle giovani realtà imprenditoriali e dei giovani professionisti.
L’obiettivo è quello di sostenere startup e professionisti nella delicatissima fase di avvio, mettendo a disposizione conoscenze, mezzi e risorse che possano aiutare giovani realtà che vogliono emergere.
Quindi se hai un’idea innovativa, solida e potenzialmente internazionale, Speed MI Up può aiutarti a realizzarla.

Cos’è?

Speed MI Up nasce per fornire un aiuto concreto rivolto a 5 startup e 10 professionisti che potranno entrare a far parte di una rete di imprese e professionisti. La peculiarità del progetto sta nella volontà di offrire non solo spazi di co-working confortevoli che possano favorire l’interazione tra aspiranti imprenditori, ma soprattutto conoscenza, professionalità e un pacchetto di servizi che possa aiutare, stimolare ed accelerare lo sviluppo della propria idea di business.

I servizi a disposizione

Alla base dell’iniziativa un intenso programma di formazione durante i primi 3 mesi di inserimento, il supporto continuativo di tutoring, un Advisory Board specifico per ogni singola startup o professionista, la possibilità di accedere ad investimenti importanti e, ovviamente, l’accesso per un massimo di due anni a spazi fisici che permettano di realizzare quotidianamente le proprie idee e organizzare riunioni.

Requisiti

Il bando è rivolto a tutti i neoimprenditori di qualunque nazionalità purché vogliano stabilire la loro sede strategica a Milano, in un contesto internazionale e dinamico.
Possono presentare la domanda:

  • tutte le forme societarie (capitale, fisiche, individuali) purché non ancora costituite o costituite dopo l’11 gennaio 2011 e iscritte al registro delle imprese di Milano
  • professionisti laureati under 35, in possesso di partiva iva e operanti sul territorio di Milano e provincia. L’attività deve riguardare il campo della comunicazione o dei servizi alle imprese

Per tutti i dettagli potete consultare il bando

Come iniziare

Basta registrarsi sul sito www.speedmiup.it Dal momento della registrazione, i membri  delle startup avranno a disposizione 12 ore di lezione gratuite che li aiuteranno compilare il business plan.
I professionisti invece dovranno sviluppare il master plan con la descrizione della propria idea di business.

Se vi frulla per la testa un’idea di business e quello che vi manca è un sostegno e un indirizzo, Speed MI Up potrebbe essere l’occasione giusta per far fruttare il vostro talento.

Scritto da

Laura Trevisan

Consulente di marketing e comunicazione con una sfrenata passione per il mondo digitale. Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione ho sempre lavorato a strettissimo contatto ... continua

Condividi questo articolo


Segui Trevinik .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it