Torna il CreativeProShow, l'evento dedicato alla fotografia e all'imaging digitale

Workshop pratici, seminari e condivisione di creatività, esperienze e workflow: a Roma, il 6 e 7 Aprile

Torna a Roma il 6 e 7 aprile il CreativeProShow, l’evento dedicato alla fotografia e all’Imaging Digitale che vede coinvolti i principali visual artists del momento: fotografi, illustratori e ritoccatori di fama mondiale tutti riuniti in una fantastica due giorni di workshop tecnici, creatività e condivisione di esperienze.

A partire da sabato 6 aprile si alterneranno ai microfoni e ai monitor della V edizione del CreativeProShow alcuni tra i migliori artisti dell’immagine, quattro relatori di fama mondiale per la prima giornata e ben nove workshop tecnici nella giornata di domenica 7.

Ad aprire i lavori sabato 6 sarà Wojchiech Pijecki, con un workshop composto al 90% di pratica e al 10% di teoria e completamente orientato alla creatività assoluta. Dopo di lui sarà la volta di Carlos Lanenga, high end retoucher direttamente dall’Olanda che condividerà le sue incredibili tecniche di ritocco della pelle che lo hanno portato a lavorare per marchi del calibro di Playboy, Tommy Hilfiger e U Magazine.

Con Pedro Fernandes si scopriranno i segreti del 3D Concept Design, della visualizzazione archiettonica e del Matte Painting. Sarà poi il turno di Federico Chiesa, vecchia conoscenza di NinjaMarketing (lo abbiamo intervistato qua) specialista della fotografia pubblicitaria che vanta clienti come Mercedes, Studio Universal, L’oreal, TBWA, Y+R, Lottomatica, BNL e McDonalds.

La giornata di domenica 7 sarà dedicata ai workshop di Alessandro Rabboni, che mostrerà come ha realizzato le immagini del suo progetto Learn To Fly; Fabio Timpanaro, Digital Artist e Art Director; Mirko Zeppieri, creative photographer; Fabio Bozzetti, fotografo che realizza immagini incredibili lavorando esclusivamente con la luce diurna; Giuseppe Guzzardi, artista del 3D e del fotorealismo e Marco Pasqua, esperto di still life. E a conclusione, DJ Set per tutti!

Per scoprire i trucchi di immagini incredibilmente accattivanti, imparare i metodi di post produzione più avanzati, seguire ed eseguire in tempo reale le tecniche spiegate dai giovani professionisti del CreativeProShow basta registrarsi qui e prenotare il proprio posto all’edizione 2013, un’occasione unica per incontrare e confrontarsi con chi dell’immagine ha fatto la propria professione!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Anna Sergio

Laureata in Lingue orientali a Napoli, "specializzata" in Marketing a Roma, vive con il cuore a Londra e la testa in Giappone. Blogger, appassionata di libri, musica e ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kiku .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it