Guy Ritchie lascia in mutande David Beckham per H&M [VIDEO]

Come creare una pubblicità mitica sfruttando l'icona del sex symbol.

H&M negli ultimi mesi si sta dando molto da fare per promuovere attraverso video d’autore le sue nuove linee di prodotti, che vedono la collaborazione di artisti e case d’alta moda. Ricorderete Madonna, o la partnership con Marni e Margiela. L’ultimo volto noto ad aver ‘disegnato’ la sua linea per il brand svedese è David Beckman, il cui ruolo verrà ricordato soprattutto per via dello spot in cui Guy Ritchie l’ha diretto.

Dovendo sponsorizzare una linea di abbigliamento intimo bello comodo, quale migliore pretesto di una bella corsa mattutina tra cortili e siepi per recuperare l’accappatoio che (ops!) è rimasto intrappolato nella portiera del suv di Victoria?

E se hai la possibilità di dirigere uno dei calciatori più amati dalle donne e stimato dagli uomini, cosa fargli fare se non farlo rimanere seminudo in seguito alla casuale perdita di abiti che si impigliano ovunque, o farlo energicamente tuffare in una piscina davanti ad una delegazione di Miss Universo?

Sexy clichè narrativi uno dopo l’altro, da commedia hollywoodiana, ironicamente sorretti dalla presenza di Beckham per un video simpatico e nel quale il prodotto rimane ‘incredibilmente’ isolato. Ok, divertente e piacevole, in linea con il mood giovane e scanzonato del brand, ma la prossima volta Beckham lo vogliamo vedere in una storyline alla “The Snatch” :)