• Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
Ninja Academy
  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Google+
  • Youtube
  • Registrati
  • Accedi
  • Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Google+
  • Marketing

    Ultimi articoli

    stories
    Cosa scegliere per la tua strategia social tra Snapchat, Instagram o...
    Le_pubblicità_online_dovrebbero_essere_più_brevi_o_più_lunghe_di_quelle_in_tv
    Quanto dovrebbe durare la tua pubblicità per non annoiare il pubblico
    1
    8 strategie di marketing “vintage” che funzionano sui...
    esperienza_interattiva_negozio
    Come creare un’esperienza interattiva in negozio, spiegato in...

    Rubriche

    • Best Adv of the Week
    • Week in Social
    • Epic Win/Fail Social
    • Social Beats by Viralbeat
    Adidas, Papyrus ed Estadão: i migliori annunci stampa della settimana
    Week in Social: dai Nametags di Instagram allo Smart Speaker di Facebook
    Gucci, Neymar e Facebook: gli epic win e gli epic fail della settimana
    Progetto Rione: il marketing turistico incontra la social innovation
  • Business

    Ultimi articoli

    telegram
    Falsa ICO di Telegram, così i siti fake hanno truffato migliaia di...
    vegea
    Questa startup produce tessuti dall’uva e ora è in mostra a...
    netflix
    Netflix lancia Mobile Preview (e le altre novità che non vi avevamo...
    amazon
    Jeff Bezos finalmente rivela: Amazon ha più di 100 milioni di...

    Rubriche

    • Company News
    • Email Automation by MagNews
    Anche a Milano E-LOUNGE di Repower, la prima panchina elettrica della città
    Dall’elettronica all’abbigliamento passando per arredamento, cosmesi e salute: conosci davvero il tuo cliente ideale?
  • Future

    Ultimi articoli

    robot ikea 2
    I robot sono ora in grado di svolgere un compito difficilissimo:...
    TESS, il Cacciatore di Pianeti della NASA
    NASA e SpaceX lanciano in orbita TESS alla conquista di nuovi mondi
    robo2
    Abbiamo bisogno di nuove leggi della robotica per tutelare i...
    hyp3
    Hyperloop sta costruendo la sua prima pista in Europa (in Francia)

    Rubriche

    • Open Science
    • Data Money
    Scoperto il gene dell’immortalità, che permette alle cellule umane di rigenerarsi
    I mille modi che Google ha per controllarti se hai uno smartphone Android
  • Life

    Ultimi articoli

    rho fiera, salone del mobile, milano design week
    Salone del Mobile: il ninja report della seconda giornata
    ninja
    Ninja Morning, il buongiorno di giovedì 19 aprile 2018
    Amazon
    Amazon lancia un browser per Android. Veloce, sicuro e leggero (dice)
    ninjaMarketing_instagramer_gion
    Trasformare una passione in lavoro, conosciamo Gionata Smerghetto

    Rubriche

    • Meet the Instagramer
    • App of the Week
    • Street Art by INWARD
    Meet the Instagramer: conosciamo Alessandro Perugini aka Pera Comics
    Bloom, l’app di Brian Eno, diventa un’esperienza in realtà aumentata
    La street art di Eine infiamma il marketing di Zippo
  • Newsletter
  • Search
  • Search
  • Newsletter
  • UserMenu
Reading list
1/5
1

Selfridges propone sugli scaffali prodotti senza marchio

di Ayumi Kensei

2

Falsa ICO di Telegram, così i siti fake hanno truffato migliaia di utenti (e come difendersi)

di Redazione

3

Consigli

Cosa scegliere per la tua strategia social tra Snapchat, Instagram o Facebook Stories

di Michela Fenili

4

Fashion

Questa startup produce tessuti dall'uva e ora è in mostra a Londra. Vegea

di Redazione

5

Salone del Mobile 2018

Salone del Mobile: il ninja report della seconda giornata

di Giorgio Romano Arcuri

Selfridges propone sugli scaffali prodotti senza marchio

Con la campagna No Noise, la catena di grandi magazzini vuole dare ai propri clienti una pausa dal "rumore" del mondo moderno.

ninjamarketing
Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Share

118 Share

Nunzia Falco Simeone

Content Manager @ Ninja Marketing

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Pubblicato il 21 gennaio 2013

Sopraffatti dagli innumerevoli stimoli che vi assalgono mentre fate shopping? Da oggi Selfridges vi regala l’esperienza di uno shopping tranquillo e rilassante.

“Poiché siamo sempre più bombardati da informazioni e stimoli, il mondo sta diventando un luogo rumoroso. In una iniziativa che va al di là della vendita al dettaglio, vi invitiamo a celebrare il potere della quiete e a trovare la calma tra la folla.”

Questa è la motivazione che sta alla base della campagna “No Noise” che comprende una serie di iniziative rivolte, appunto, ad eliminare il “rumore” che caratterizza l’esperienza dello shopping.

La più interessante consiste nell’esporre sugli scaffali prodotti senza logo.
Su richiesta del retailer, alcuni dei marchi più noti al mondo, come Heinz,  Marmite e Levi’s, hanno creato edizioni limitate dei loro prodotti senza marchio.

È interessante notare come brand sempre attenti al marketing e alla promozione, si siano avventurati in un progetto del genere, rinunciando a ciò che più li contraddistingue.

Naturalmente, si tratta di brand così forti da essere facilmente riconoscibili grazie al solo packaging. I prodotti no-logo sono disponibili non solo in negozio, ma anche on-line.

 

La campagna No Noise prevede anche una Silence Room, ovvero una stanza in cui gli acquirenti possono fare un break dallo shopping e godere di un po’ di tranquillità.

“Quando abbiamo aperto le porte nel 1909, Harry Gordon Selfridge ha creato una Silence Room in cui gli acquirenti avrebbero potuto ritirarsi dal vortice degli affari. Pensiamo che ne abbiamo bisogno ora più che mai, quindi lo stiamo riportando come parte della nostra campagna No Noise”.

Progettata dall’architetto Alex Cochrane, questa rivisitazione del Silence Room è un santuario, al riparo dal rumore e dal caos del negozio.

Ma non è necessario rintanarsi nella Silence Room per avere un po’ di pace. Il negozio è stato trasformato, privilegiando un design minimalista degli stessi prodotti, a partire dall’abbigliamento in esposizione.

Inoltre ci sono corner gestiti in collaborazione con Headspace, l’iniziativa nata con lo scopo di diffondere tecniche di meditazione, in cui i clienti possono sedersi e ascoltare brevi tecniche di meditazione.

A partire da febbraio, ogni domenica sarà una “Idle Sunday“, caratterizzata da conferenze organizzate dalla Idler University su temi come la poesia del silenzio e l’osservazione delle nuvole. Anche la pausa pranzo è rilassante grazie all’iniziativa “Food for Thought”, una panetteria pop-up che offre prodotti senza glutine, succhi di frutta e prodotti in formato mini.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?
  • No Noise
  • Headspace

Scritto da

Nunzia Falco Simeone

Content Manager @ Ninja Marketing

Sono Content manager di Ninja Marketing e Ninja Academy. Mi sento come una geek Anna Dello Russo. ... continua

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook

Condividi questo articolo


Segui Ayumi Kensei su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Non ci sono articoli simili da leggere

Ninja Marketing

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top Contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor - Last year

1
Redazione

Newsroom Ninja

2
Daria D'Acquisto

Copywriter

3
Fabio Casciabanca
Fabio Casciabanca

Editor Business Ninja Marketing

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d'Italia

Top blog

Ninja Marketing è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni

Seguici

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Google+
  • Youtube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus

Ninja Marketing è un supplemento alla testata Ninja Magazine, registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2015 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY

Accedi a Ninja Marketing


Accedi a Ninja Marketing per salvare questo articolo tra i tuoi preferiti!

Hai dimenticato la password?

Accedi con il tuo indirizzo email
Accedi con Facebook o Linkedin

Non sei iscritto? Registrati

Privacy Policy (by iubenda)
avatar

Registrati a Ninja Marketing


Accedi a Ninja Marketing per salvare questo articolo tra i tuoi preferiti!
Registrations have been disabled

Registrati con il tuo indirizzo email
Registrati con Facebook o Linkedin

Sei già un membro Ninja? Accedi

Privacy Policy (by iubenda)

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.


La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.
Avatars by Sterling Adventures