'The Motherhood' feat. Fiat 500L: ironicamente mamme [VIRAL VIDEO]

Crescere i propri figli, affrontare nuove sfide restando giovani e alla moda.

Essere mamma a volte può essere davvero un’impresa! E l’ultimo video ‘targato’ FIAT UK, pubblicato sul suo canale YouTube, trasmette un quadro realistico della realtà di tantissime mamme.

Una divertente interpretazione della vita familiare di tutti i giorni alle prese con numerose sfide e cambiamenti: dal corpo al guardaroba! Tantissime mamme si identificheranno con almeno uno dei casi rappati dalla mamma nello spot.

Il video ha preso ispirazione da alcuni dei commenti pubblicati in alcuni gruppi di ricerca avviati da Fiat all’inizio di quest’anno. Le mamme desiderano svolgere il loro ruolo genitoriale al meglio, senza però rinunciare alla loro femminilità, al loro stile e al desiderio di sentirsi giovani e alla moda.

Un contatto diretto con il target di riferimento per comprendere meglio le difficoltà e le aspettative delle giovani mamme. Sicuramente una mossa vincente per FIAT che restituisce un’immagine realistica e positiva della donna-mamma moderna, visto anche che in precedenza il brand non aveva dimostrato la stessa sensibilità.

La scorsa estate, infatti, alcuni spot promossi da FIAT Argentina hanno raccolto numerose critiche per il concept giudicato sessista e inverosimile nei confronti dell’immagine della donna e del prodotto stesso. Un errore che ancora oggi purtroppo numerosi creativi tendono a commettere.

Scritto da

Laura Cardone

Laureata in scienze della comunicazione con una tesi sperimentale in linguistica 'Le donne nei messaggi pubblicitari'; prima classificata al corso di formazione politica 'Donne, ... continua

Condividi questo articolo


Segui Laura Cardone .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it