A Natale fate un piccolo dono 2.0, con l'app Adidas Ebenezer You! [ANTEPRIMA]

Per questo Natale Adidas vi permette di rimediare ai 'peccati' del 2012 in modo social

Natale si sta avvicinando con passo (molto, troppo!) rapido e, si sa, alla fine di Dicembre si è tutti più buoni. Complice anche la fine dell’anno, inoltre, si tende spesso a guardare indietro, per capire se c’è la necessità di rimediare a qualcosa.

Se sapete che anche per voi il Natale significa tipicamente tempo di bilanci, sappiate che dalla prossima settimana avrete un ‘alleato’ come Adidas, grazie a cui potrete ritrovare lo spirito buono e puro facendo un piccolo dono 2.0 a un amico che avete trascurato o maltrattato sul web.

In effetti, dal 26 Novembre sulla fanpage Adidas potrete trovare una Facebook app davvero creativa e ricca di buoni propositi, che vi permetterà di sentirvi più leggeri senza rinunciare al divertimento.

E noi Ninja abbiamo avuto l’onore di provarla in anteprima! :-)

L’applicazione si ispira alla storia di Charles Dickens ‘Canto di Natale’, e più precisamente all’avaro finanziere londinese Ebenezer Scrooge, reinterpretato per l’occasione da Snoop Lion. Questo si confronterà con gli Spiriti delle Festività passate, presenti e future, tutti personificati da grandi icone sportive e lifestyle del panorama mondiale.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=KfUTnLu7zPI’]

Dopo aver visto la video-storia “Il Racconto Morale di Ebenezer Snoop” – di cui trovate già alcuni video teaser su YouTube – avrete infatti la possibilità di capire se siete stati anche voi degli avari Ebenezer.

L’app Adidas analizzerà il vostro comportamento sul social network attraverso i vostri post, commenti, auguri di compleanno e risposte a eventi: in caso positivo, non temete! Potrete rimediare scegliendo tra i vostri Facebook friends una persona a cui avete fatto un ‘torto’ – per esempio dimenticandovi di farle gli auguri – e inviandole un piccolo social gift personalizzato (non vi sveliamo cosa per non rovinare la sorpresa 😉 ) e con il tocco di un grande creativo.

Ma non è finita qui! Il mitico Ebenezer Snoop ha da poco preso il possesso dell’account Twitter di Adidas: se ne leggeranno delle belle… e potrete partecipare anche voi alla discussione con l’hashtag #bahumbizzle!

Allora, state già cominciando a pensare alla persona a cui fare il vostro social gift 2.0?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?