Uno sguardo a come sarà lo shopping del futuro secondo Motorola [VIDEO]

Ecco un video che mostra come la tecnologia mobile cambierà il retail

Ti è mai capitato di entrare in un centro commerciale e sentirti perso cercando di raggiungere la mappa più vicina? Non temere, Motorola sta studiando la giusta soluzione per te!

Uno sguardo a come evolverà lo shopping del futuro secondo Motorola

Durante l’evento Retail’s Bis Show 2012 organizzato dalla National Retail Federation (NRF), Motorola ha presentato il rapporto “Future Of retailing 2012”, dove ha proposto la sua visione sullo shopping nel futuro. Quello che oggi chiamiamo semplicemente negozio diventerà il “mio” negozio.

Il processo d’acquisto, guidato dall’ innovazione tecnologica dei supporti mobile, diventerà sempre più accessibile e fluido garantendo la massima personalizzazione della shopping experience, che quindi sarà:

#1 Connected

La clientela sarà connessa al personale di vendita, con la possibilità di condividere le informazioni sui prodotti ricercati e disponibili.

#2 Predictive

Anticipare i bisogni d’acquisto dei clienti è fondamentale per ogni punto vendita. Grazie alla facile trasmissione di dati tra clientela e negozio questo sarà possibile in via automatica ed istantanea.

#3 Personal

Stop alla sovra-informazione che genera confusione nella mente del consumatore. Il cliente riceverà solo le informazioni che cerca e di cui ha realmente bisogno.

#4 Context aware

Generare eventi intelligenti è possibile e necessario, infatti il sistema del punto vendita riconoscerà l’identità, l’orario e l’attività inerenti ai diversi clienti e prodotti

#5 Consistent

In un’ottica di offerta multi-channel è necessario garantire la coerenza di tutte le esperienze di consumo proposte ai clienti dai vari canali.

L’azienda riassume la propria visione in un video proposto qui di seguito. La tecnologia sarà la protagonista che aiuterà la famiglia Smith nel completare i suoi acquisti con la massima facilità e in poco tempo.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?