MacGyver è il nuovo testimonial di Mercedes-Benz

Dalla mitica serie anni '80 ai nuovissimi spot Mercedes Benz con protagonista Richard Dean Anderson.

Conoscete MacGyver? È l’eroe che riesce a provocare un’esplosione utilizzando solo sodio e acqua e riuscirebbe a salvarsi in qualunque situazione.

Nato come protagonista dell’omonima serie televisiva, andata in onda in America dal 1985 al 1992, è divenuto celebre proprio per la sua innata capacità di districarsi in circostanze di ogni tipo, ricorrendo solo il suo ingegno, le sue conoscenze in campo chimico, fisico e tecnologico, un coltellino svizzero, del nastro adesivo e oggetti trovati qua e là.

Questa sua caratteristica lo ha reso il testimonial ideale per la nuova Mercedes-Benz Citan.
Per promuovere la sua nuova vettura, Mercedes ha realizzato il trailer di MacGyver and the new Citan,  una serie di episodi il cui protagonista è l’ingegnoso MacGyver, interpretato dall’attore Richard Dean Anderson.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=NPTh6t5kQK8′]

Lo spot si concentra essenzialmente sulla trama e sul protagonista, invecchiato ma pur sempre uomo d’azione, mostrando la nuova Citan come mezzo ideale anche per le situazioni più critiche.
È un trailer ad alta tensione, che lascia lo spettatore con un cliffhanger che si risolverà nei prossimi tre episodi, che saranno rilasciati per il lancio internazionale della Citan.

Una scelta azzeccata quella di Mercedes-Benz, che per l’occasione ha anche dedicato una sezione del proprio sito internet all’iniziativa Citan.

Del resto, se MacGyver ha scelto la Citan, come non fidarsi?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Simona Maddaloni

Mi chiamo Simona, sono nata a Napoli nel 1986. Ho sempre cercato di seguire i miei interessi, sia nella vita che nello studio. Nel 2009 mi sono laureata in Linguaggi Multimediali ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kamija .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it