Ajax is all in: la candid per le nuove divise Adidas [VIDEO]

Candid camera nei flagship Ajax per i tifosi olandesi alla caccia delle nuove maglie

In pieno clima calciomercato e amichevoli di preparazione, i club di calcio presentano le rose della prossima stagione e le nuove divise ufficiali.

In Olanda la squadra più seguita dell’Eredivise, campionato di calcio olandese, è l’Ajax: storica società della capitale e uno dei più famosi club d’europa.
Lo sponsor tecnico dell’Ajax è da anni l’Adidas che per questa stagione ha deciso di “sorprendere” i tifosi “Lancieri”: le nuove uniformi sono state da pochi giorni resi disponibili nei flagship store e in uno di questi è stata organizzata una vera candid camera.

Nei camerini sono state nascoste alcune telecamere e appena i tifosi indossano le nuove maglie per provarle vengono sorpresi da un finto specchio che nasconde una porta al di là della quale ci sono a far festa proprio i giocatori dell’Ajax incluso capitan De Jong.

Dal merchandising il club trae la maggior parte dei propri introiti in quanto oltre ad essere uno dei club con più tifosi, in Olanda indossare la divisa della propria squadra alle partite è un rituale molto più diffuso che in Italia. Adidas ne è consapevole e lo sottolinea con il claim della campagna: “Unleash your pride” ovvero “Sfoggia il tuo orgoglio”.

ARTICOLI CORRELATI

Adidas: t-shirt mob per l’Ajax

Nuove divise ecosostenibili per McDonald’s [INTERVISTA]

Twitter e mondo del calcio: come si muovono le società sportive in 140 caratteri?

Adidas e il ritorno di Derrick Rose [Viral Video]

iSSCN: l’app ufficiale della S.S. Calcio Napoli [INTERVISTA]

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Corso Online in E-Commerce Management