LVMH inaugura nuovi hotel di lusso a Saint Tropez e Londra

Inaugurati due nuovi hotel di lusso in Europa. A Saint Tropez, il White 1921 Hotel caratteristico per la predominanza di bianco, e a Londra, il Bulgari Hotel&Residence dove ogni dettaglio è curato su misura.

bar esterno white 1921 hotel

Il più grande gruppo e brand del lusso, LVMH, inaugura nel 2012 due hotel molto particolari.

Il primo, il White 1921 Hotel a Saint Tropez presso il Place des Lices, è gestito direttamente dalla LVMH Hotel Management ed è caratteristico per la predominanza di bianco che circonda gli ospiti.

Nelle 8 camere e suite emerge l’accuratezza nella ricerca dei dettagli che l’architetto Jean Michel Wilmotte ha effettuato per arrivare ad ottenere un risultato estremamente chic ed elegante.

scorci White 1921 Hotel

Oltre alle camere, splendido è il bar nel giardino interno dell’hotel, con 82 posti a sedere. Li è possibile sorseggiare i migliori e rari champagne, tra cui Moet&Chandon del 1921.

Hotel Bulgari Londra scalinata

Il secondo, nel quartiere londinese di Knightsbridge, è il Bulgari Hotel&Residence. Si tratta del primo nuovo hotel costruito da zero nel centro di Londra negli ultimi 40 anni. A curare l’arredamento è stato lo staff dell’architetto Antonio Citterio, che ha scelto artigiani italiani per avere marmi, sete e argenti lavorati su misura, per un risultato unico.

85 camere e suite in pieno stile della maison con una forte attenzione anche verso il tema ambientale: l’edificio, infatti risponde a tutti i requisiti architettonici stabiliti dal BREEAM, come, ad esempio, la possibilità di caricare le auto elettriche l’edificio oppure un sistema integrato di energia geotermica, sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

interni bulgari hotel&residence

Tante le offerte per i clienti tra la piscina lunga 25 metri, nonché la spa ed il fitness center in collaborazione con l’ideatore fondatore del metodo Chelsea Fitness e della dieta Bodyism, James Duigan.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?