Nike, 40 anni di duro sport al femminile [VIDEO]

Un mini film che il brand sportivo dedica ai successi femminili nello sport

Nike festeggia il 40° anniversario dedicato all’ingresso delle donne nel mondo dello sport e lo celebra con il film “Voices”. 4 storiche atlete, di diverse generazioni, raccontano il loro obiettivo comune: realizzare il proprio sogno attraverso lo sport, affrontando le numerose difficoltà.

Joan Benoit Samuelson, la prima medaglia d’oro femminile nella maratona alle Olimpiadi 1984 a Los Angeles. Lisa Leslie, ben 4 medaglie d’oro e pioniera della Wbna. Marlen Esperanza, una campionessa femminile nel mondo della boxe e membro del Women’s Boxing Team. Diana Taurasi, di origini italiane, 2 medaglie d’oro e ex Myp della Wnba.

Il video, realizzato da Wieden e Kennedy Portland, è stato lanciato sulla pagina Nike Women Facebook il 23 giugno e successivamente trasmesso da Espn e Abc Family.

Il film ha raggiunto un immediato successo, stimolando più di 15 mila tweet con l’apposito hashtag (#GameOnWorld e #MakeTheRules) e generando 6.3 milioni di impression, incrementando così le conversazioni sui social.

Oggi , come all’ora, il mondo dello sport ha le sue sfide e i suoi limiti. Loro li hanno superati con successo e vogliono essere fonte d’ispirazione per la nuova generazione di atlete: “play by your own rules”.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?