Nike e LeBron James, l’anello è forgiato [VIRAL VIDEO]

Video firmato Nike celebrativo della carriera di Lbj per la vittoria del titolo Nba

Ce l’ha fatta LeBron James, dopo 9 stagioni è riuscito a vincere il titolo Nba. L’attesa è finita, la sua, quella dei suoi fans, dei giornalisti e perchè no anche quella di Nike che l’ha scelto da anni come testimonial.

Per celebrare questa vittoria il brand ha realizzato un viral dedicato al campione Nba: il video mostra una tipica gioielleria-banco pegni made in USA dove Ron, il proprietario, già da tempi non sospetti si dedicava alla preparazione dell’“Anello” per King James, man mano che le stagioni passavano. Il trofeo Nba infatti è chiamato e noto ai più come l’anello, di qui la geniale trovata della Nike.

In 60 secondi viene ripercorsa la carriera di LBJ dall’high school, dove era stato già etichettato come “The Choosen on” il prescelto, alla prima scelta del draft Nba, dalle stagioni e i playoff persi con i Cleveland Cavaliers al passaggio nei Miami Heat, dal fallimento in finale contro i Dallas Mavericks di Novitzki fino ad arrivare al giugno 2012 e alla vittoria del titolo.

Le scene scorrono sinuosamente sotto la colonna sonora di Marvin Gaye “I want you” in armonia con i commentatori in visibilio e le urla dei tifosi.

La travagliata carriera di Lebron era diventata ormai il tema principale dei giornalisti Nba che continuavano a considerare questo talentuoso giocatore come eterno secondo, incompleto e non vincente.

James si è preso la rivincita contro tutte le critiche a lui mosse e Nike ha ritenuto opportuno e doveroso rendere omaggio a questo talento divenuto un grande campione finalmente con l’anello al dito

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?