Adotta un gattino, adotta un virale [VIDEO]

L'ASPCA sceglie una comunicazione divertente e virale per il suo nuovo video Hovercat.

Se cercate su Youtube la parola cat preparatevi a scontrarvi con circa 1.800.000 risultati. Non c’è niente da fare: i gatti sono viral. Sarà per il loro dolce musetto o per l’innata follia, ma invadono letteralmente il web. Quindi qual è il modo migliore per realizzare un video virale? Avere un gatto! E non è solo YouTube a dirlo ma anche l’ASPCA con Hovercat, un viral video tutto felino.

Il protagonista è George, il gatto del reporter statunitense Dan Harris. Lo spot utilizza il fenomeno dei viral video per promuovere l’adozione di cani e gatti. Lo slogan della campagna recita infatti “Millions of viral videos waiting to be adopted” (Milioni di video virali aspettano di essere adottati) riferendosi agli amici a quattro zampe che stanno invadendo il web.

L’ASPCA adotta un linguaggio giovane e divertente, puntando non sulla compassione che suscita l’animale abbandonato ma sul divertimento che un animale domestico dona nella vita di ognuno. Il video ha fatto subito presa sul pubblico sia per la simpatia del protagonista felino sia per l’ipnotica canzone dance di sottofondo.

Con Hovercat l’ASPCA ha sicuramente centrato il bersaglio riscuotendo un discreto successo. Voi cosa ne pensate di questa scelta stilistica?

ARTICOLI CORRELATI

5 motivi per amare il gattino virale Simon’s Cat [CASE STUDY]

5 social network dedicati a chi ama gli animali

Secondo Friskies gatto è meglio di cane [VIRAL VIDEO]

Il gatto ed il gioco delle tre carte [VIRAL VIDEO]

Le reazioni a Nyan, il gattino del web [VIRAL VIDEO]

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Corso Online in Marketing Turistico