FashionCamp 2012: tutto il mondo Fashion, Geek e Social Media in un unico barcamp [EVENTO]

L'8 e il 9 giugno a Milano la moda democratica torna per la "R-eVolution"!

Siete pronti al barcamp più cool e fashion di Italia?
Ebbene si, anche quest’anno è giunto il momento del FashionCamp 2012! Ormai il conto alla rovescia è quasi finito e sole 48 ore ci dividono dall’evento Fashion Geek Green più importante del settore.

Il mondo luccicante e paiettato del mainstream della moda si apre al confronto con gli innovatori del settore, i fashionbloggers e chi sperimenta sempre soluzioni alternative.

E dove incontrarsi se non nella capitale della moda?
La Cattedrale di Fabbrica del Vapore, in Via Procaccini, 4 a Milano, infatti, il prossimo 8 e 9 Giugno sarà la passerella d’onore di: professionisti della moda, stilisti esordienti e grandi marchi, innovatori, piccole realtà etiche, fashionbloggers e fashion lovers.

Perchè passa il tempo ma il FashionCamp ha sempre come progetto quello di rendere la moda aperta, condivisa, altamente tecnologica e fortemente democratica… quindi siamo tutti invitati!

Una due-giorni piena, piena: workshop, unconference, temporary shop, presentazioni e contaminazione di nuovi e differenti punti di vista, si possa giungere ad un arricchimento, sia degli operatori, sia di quella moda con la M maiuscola.

Workshop

Perchè il FashionCamp non è solo un’agorà di confronto sulla moda, ma uno spazio dove si realizzano manufatti. Tutti possono partecipare gratuitamente ai corsi indetti da artigiani e professionisti, ma hanno un numero chiuso quindi scrivete a redazione@fashioncamp.it per iscrivervi.

Scegliete tra i tanti workshop di: Douglas Profumerie con Simone Belli e Davide Frizzi  svelerà come fare per una perfetta manicure professionale e avere un maquillage labbra perfetto; Antonio Lupetto, meglio noto come Woork, parlerà della #twitterexperience, come utilizzare al meglio Twitter BuzzMyVideo, dedicato alla realizzazione di video su Youtube; 1896 Cosmetics vi mostrerà come creare la vostra personalissima crema composta da ingredienti naturali;  e tanti altri!

Unconference

Tante le non-conferenze del barcamp, ce la farete a starci dietro senza troppi problemi?!

- Alessandra Facchinetti – L’ispirazione degli utenti per una user generated collection: Uniqueness Cast
- Adam Ardvisson – La netnografia come strumento di marketing intelligence
- Alberto D’Ottavi – Your ideas. Your power. Yourself.  Partecipazione e sviluppo per creatività e moda indipendente grazie a un E-Commerce più umano
- Paola Maugeri, PR Ambassador di Sodastream ItaliaLa mia vita a impatto zero
- Silvia Del Ciondolo – DeAbyDay - Wardrobe Refashion: l’arte del fai da te creativo secondo DeAbyDay
- Andrea Latino – Green GeekGreen Geek, l’innovazione prima di tutto
- Thomas Alisi – Fashion Flux – predirre le tendenze attraverso i social media
- Silvia Stefanini – SteSy LABSteSy LAB fashion&image: total look concept store

Eventi collaterali

Ci sarà la sfilata delle 10 vincitrici del contest Modella per un pelo: le dieci donne con la storia più interessante, riguardante una esperienza drammatica/imbarazzante/divertente relativa la depilazione sfileranno davanti al pubblico fashion-addicted che ne eleggerà la vincitrice di un epilatore Philips Satin Perfect e un buono del valore di 500 Euro da spendere in scarpe su Sarenza.it.

 Crowdknitting: il progetto nato con lo scopo di creare in collaborazione e condivisione progetti di Yarn Bombing che caratterizzino ambienti urbani e sostengano iniziative sociali, il tutto davanti ad un caffè, per ricreare un Knit Cafè all’interno del quale qualsiasi knitter voglia parteciparvi potrà prendere parte.

Sarà premiata la migliore fotografia per il contest InstaPatterns, organizzato dal FashionCamp e da In e  in collaborazione con Raptus and Rose l’autore della migliore fotografia riceverà un abito, un pezzo unico della nuova collezione P/E 2012 .

In pratica, tanto, tanto e ancora tanto da fare! Per partecipare al FashionCamp 2012 iscriviti gratuitamente qui.

Metti in valigia i vestiti, le scarpe e gli accessori più cool che hai, raccogli le idee e poi unisciti al FashionCamp per scrivere oggi il futuro della Moda.

ARTICOLI CORRELATI

FashionCamp 2011: anche il programma è di tendenza [EVENTO]

Fashion Camp 2013: Ninja Marketing intervista Arianna Chieli

Arianna Chieli: Fashion Camp, tutto sull’edizione 2012! [GUEST POST]

FashionCamp 2011: l’evento gratuito per i fashion lovers [EVENTO]

FashionCamp 2013: il racconto e le foto della due giorni milanese

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Corso Online in Digital PR