Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Facebook è il social network più conosciuto al mondo, e presto raggiungerà il miliardo di utenti. Con l'acquisizione di Instagram e l'introduzione dei nuovi profili e della timeline, la strategia della piattaforma sembra non lasciare a spezio a dubbi: la differenza la faranno gli storyteller e le immagini.
Vividezza, creatività, immaginazione: sono queste le nuove dimensioni per produrre progetti impattanti. D'altra parte, si dice spesso che i social network permettono la catalogazione e la memorizzazione delle notizie, che continuano a restare reperibili anche a distanza di molto tempo.
A questo proposito, è con piacere che vi comunichiamo la definizione del Facebookumentario. Il progetto tutto Italiano, nato da un'idea di Isacco Chiaf e Cecilia Brioni (copy editor e revisioni fatte da Norma Nardi), ripercorre la storia della strage di Piazza della Loggia grazie proprio all'utilizzo della timeline. Dal momento del grave attentato - avvenuto a Brescia il 28 Maggio 1974 (8 morti e 102 feriti) - cliccando sulla timeline è possibile ripercorrere l'iter interminabile che a portato fino al 14 Aprile 2012, giorno della definitiva assoluzione per tutti gli imputati.
La fine della narrazione coincide con alcune importanti domande che gli autori si e ci pongono.
Un progetto molto interessanti sotto molti punti di vista: dall'uso dello strumento alle fonti (tutte web) utilizzate, dalla scelta della piattaforma al mix tra immagini e parole. A dimostrazione che non sempre Facebook si scontra col passato, anzi: le sue funzioni e la portata della rete possono permettere di ricreare una storia aggiornabile e, soprattutto, duratura nel tempo.
+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.
Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.
Via su ninja.it
+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.
Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.
You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/
You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

