Mapping umano per il Galaxy Y Duos [VIDEO]

Il project mapping di Samsung per esplorare mondi paralleli con il Galaxy Y Duos

Eravamo abituati a vedere prendere vita grattacieli e vecchie costruzioni tramite proiezioni in 3d e motiongraphic, ma il projection mapping su pelle umana è qualcosa di completamente innovativo.
Per il lancio del suo nuovo telefono dual Sim Samsung presenta il mapping umano, proiettando sul viso di un attore animazioni che prendono forma creando differenti personaggi .

Nel realizzare il mapping svariate saranno state le difficoltà di realizzazione, soprattutto nella fase di scansione e mappatura del piano su cui operare in quanto, in questo caso, non si trattava di edifici o costruzioni ma di un viso umano.

Oltre all’usuale musica elettronica, che solitamente accompagna queste esposizioni, molto interessanti sono i temi e i colori utilizzati nella proiezione: la sagoma umana viene spesso dimezzata e vi si proiettano rispettivamente contenuti differenti.

Questo dualismo nella rappresentazione costituisce il messaggio che la casa sudcoreana vuole veicolare con il suo claim “Explore your dual world” che fortemente richiama la caratteristica principale del nuovo Samsung Galaxy Y Duos ovvero la possibilità di utilizzare due sim in un unico telefono.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?