Nike Free: la "Love run" per correre da lui [VIDEO]

Nuovo video per Nike che punta ancora su running e social

Primavera inoltrata, è tempo di correre. Podismo e jogging sono realtà sempre più praticate anche in Italia e sono ormai un mercato aggredibile per le case di abbigliamento sportivo: non si è fatta attendere Nike nella risposta al “we all run” di Adidas, nuovo claim che manifesta un posizionamento ben preciso in questo senso.

Nike, che in realtà aveva già fiutato la profittabilità del settore, realizzando “Nike +” in co-marketing con Apple, continua a professare la sua strategia social realizzando un video eccezionale nei contenuti, nella fotografia e nell’originalità dell’idea: un jogging coast to coast di due innamorati lontani con il desiderio di incontrarsi.

Questa volta però i due joggers non sono muniti di iPod e cuffiette, ma cantano e raccontano la loro storia: il jingle infatti si intitola “I would run to you” (vorrei correre da te), pezzo orecchiabile e con un testo molto divertente, scaricabile anche su una pagina dedicata.
Il target scelto da Nike per questa campagna è la popolazione femminile: il video rende omaggio al girl power ed esalta la forza di volontà e la tenacia del gentil sesso, specialmente quando si tratta della persona che si ama.

Le inquadrature delle nuove Nike Free sono da product placement, dato che la love story raccontata è più vicina ad un corto d’autore che ad una pubblicità.
Solo nel finale infatti si manifesta il messaggio di Nike: “Run Stonger” ossia Corri più forte spinto dalla “forza dell’amore”, ma soprattutto dalle nuove Nike Free Run +.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?