Intrattenimento e Tempo Libero

Angry Birds Space, il nuovo gioco lanciato dallo spazio! [VIRAL VIDEO]

Maialini spaziali, campi gravitazionali e pianeti suggestivi: ecco gli ingredienti per il nuovo Angry Birds Space!

Anno 1946, lancio della prima forma di vita nello spazio: moscerini della frutta. Poi fu il turno di cani, scimpanzé e tartarughe. La lista si ferma qui ma solo fino al 22 marzo, giorno in cui saranno spediti nello spazio maialini verdi e uccellini adirati. Non si tratta di un nuovo esperimento NASA ma dell’attesissimo nuovo capitolo di Angry Birds Space presentato da un video a dir poco… spaziale!

Il filmato è girato all’interno della International Space Station (ISS) della NASA dove l’astronauta Don Pettit ci illustra, con un esempio pratico, l’esperienza di gioco senza gravità. Dopo una piccola lezioncina sulla fisica e sulla gravità il video ci mostra delle immagini di gioco del nuovo Angry Birds Space.

L’obbiettivo principale resta sempre lo stesso, sconfiggere i maialini e riconquistare le uova, ma cambiano le dinamiche del gioco: gli uccellini saranno influenzati dalla gravità dei pianeti permettendo lanci parabolici. La grafica del gioco è invariata se non per i pianeti e le bizzarre architetture.

Se vi stavate aspettando qualche effetto speciale intergalattico rimarrete forse un pò delusi, ma la suggestiva ambientazione spaziale e la simpatia di Don Pettit rendono il tutto comunque interessante e divertente. Ovviamente la Rovio non si è lasciata sfuggire l’occasione di mostrare la sua linea di gadget ispirata agli uccellini furiosi che, a detta dell’azienda finlandese, sta avendo un discreto successo.

Angry Birds, dopo aver conquistato smarphone, giochi da tavola, gadget e Youtube si appresta a conquistare anche lo spazio con il nuovo capitolo in uscita il 22 marzo.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?