Make it your Race, il talent show di Abarth

La Abarth Academy formerà 6 piloti che si sfideranno sul mitico circuito di Franciacorta, solo uno sarà il migliore.

Make it your race” è il primo talent show per aspiranti piloti dai 18 ai 40 anni, realizzato in collaborazione con Abarth, celebre marchio da corsa torinese che fa parte del gruppo Fiat. Saranno selezionati 105 corridori non professionisti, privi di licenza, che vivranno un’esperienza unica, quella di prendere parte alla Abarth Driving Academy.

Obiettivo finale: partecipare ad una gara del Trofeo Abart 500.

In genere il pilota più forte è quello più veloce, in questo talent invece il più forte sarà il migliore, quello che con la propria astuzia e bravura supererà prove, distrazioni e sfide continue. L’iniziativa sposa a pieno la filosofia che dal 1949 caratterizza il brand del celebre Scorpione e del suo fondatore Karl Abarth, cioè quello della democratizzazione delle corse.

Il progetto è internazionale e in Europa sono coinvolti sfidanti da 6 paesi differenti, Italia, Germania, UK, Francia, Svizzera e Belgio, per ora sono state raccolte oltre 10.000 pre-iscrizioni, dati che anticipano il successo della manifestazione che già negli anni scorsi ha raccolto numeri eccezionali. Il segreto del successo è il vero obiettivo della manifestazione, cioè quello di far vivere un sogno, un’emozione, un brivido che solo i piloti veri possono testare sulla propria pelle.

Si parte in 105 aspiranti vincitori, verrano effettuate delle scremature fino a raggiungere il numero di 24 piloti divisi in 6 squadre che rappresentano le diverse nazionalità, un coach li aiuterà e li guiderà nel loro sogno.

I finalisti saranno 6, scenderanno in pista tra i professionisti sul circuito di Franciacorta il 24 giugno 2012, avranno un addestramento professionale, molto tecnico e soprattutto pratico, si alleneranno a guidare la 500 Abarth “assetto corse”, ed il migliore – cioè quello che otterrà il miglior piazzamento – avrà la possibilità di guidare nuovamente in una gara ufficiale.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=bdx2CGUb0pI&feature=youtu.be’]

Scritto da

Giuseppe Morcone

Ciao mi chiamo Giuseppe Morcone detto Peppe a Napoli e Beppe a Milano, sono laureato in Scienze della Comunicazione presso l'università Suor Orsola Benincasa di Napoli dove ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kensaku .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it