Bambini e marchi: riconoscere i loghi a soli 2 anni [VIDEO]

E voi, a che età avete memorizzato il primo logo, il primo spot, il primo jingle?

Vi ricordate quelle belle costruzioni di legno dove da piccoli ci divertivamo ad infilare quadrati, cerchi e triangoli? Giocattoli per stimolare creatività e memoria che oggi, nell’era digitale, vengono sempre più spesso e sempre più precocemente sostituiti da strumenti digitali attraverso i quali i bambini fanno esperienza del mondoe del marketing! La dimostrazione è Daniel, il piccolo protagonista di questo video che riconosce ogni singolo logo mostratogli.

Daniel ha solo due anni, eppure la sua mente è già una piccola enciclopedia pubblicitaria: posto davanti al monitor di un computer, dimostra di conoscere i nomi di tutti i marchi che compaiono velocemente davanti ai suoi occhi, elencandoli divertito uno dopo l’altro. Da Coca Cola a Facebook, da Volkswagen a McDonald’s. Non solo nativi digitali insomma, i piccoli di oggi sono dei veri e propri “brands native“.

Sarà la conseguenza di un’eccessiva esposizione ad ambienti saturi di comunicazione commerciale, o merito della mirabile progettazione di loghi che, a quanto pare, rimangono impressi proprio a tutti?

ARTICOLI CORRELATI

Brandversations: quando i loghi interagiscono tra loro

Il nuovo logo del Ministero dell’Interno. Plagio?

I bambini imparano l’alfabeto con i brand

Come creare un logo efficace [HOW TO]

Loghi famosi: come li vedono (davvero) i consumatori?

Commenta

  • Leonardo Conticelli

    Due considerazioni mi vengono in mente vedendo questo video:

    1) i marchi che sono composti da emblema e lettering, ovviamente, sono più facilmente memorizzabili e riconoscibili;

    2) questo bambino è particolarmente sveglio – o ben istruito – perché hanno provato a fregarlo con i due marchi della Honda ma non ci dono riusciti! :-)

  • dora vanelli

    Io guardavo Carosello e gareggiavo con mio nonno su chi indovinasse per primo il nome del prodotto!! ma avevo 8 anni!!:))

adv
Corso Online in E-Commerce Management