La fermata del bus più appetitosa del mondo

Per convincere i clienti a provare le nuove "Jackets Potatoes" McCain punta all'olfatto

Vi è mai venuta fame alla fermata dell’autobus? Pensate al cibo durante l’attesa?
Se prima la risposta era NO, ora ci ha pensato McCain!

Per pubblicizzare le sue nuove patate pronte “Jackets Potatoes“, McCain ha creato degli annunci “profumosi” alle fermate dell’autobus in Gran Bretagna che emanano la fragranza di una patata al forno…il tutto pigiando un semplice bottone (una patata in 3D)! Inoltre, sono stati messi a disposizione dei coupon nel caso in cui qualcuno decidesse di comprare una scatola di squisite patate durante il ritorno a casa.

Le strategie di marketing sensoriale vengono sempre più utilizzate dalle aziende, in particolare quelle del settore alimentare e cosmetico. Tutto ciò che coinvolge il consumatore dalla musica agli odori, fino alle sensazioni è inconsciamente legato alla decisione d’acquisto finale.

 

Agenzia: Beattie McGuinness Bungay

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?