Ecotricity, sfida ecologica alle big six [VIRAL VIDEO]

People:power è l'inno al cambiamento energetico per un futuro eco-sostenibile.

Si sente sempre di più parlare di ambiente e di inquinamento. Smog e polveri sottili sono presenti su tutte le pagine dei giornali e tutte le grandi città cercano di correre ai ripari con opere ed iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’argomento.

Per questo la Ecotricity, compagnia elettrica ecosostenibile inglese, ha deciso di realizzare un video sulla necessità di cambiare fonti di energia e passare al rinnovabile. Secondo la Ecotricity il sistema energetico imposto dalle Big Six (le sei grandi società energetiche del mondo) risulta vecchio tecnologicamente, inquinante e poco vicino alle esigenze del cittadino. È tempo di cambiare.

Il video ci mostra in chiave ironica la demolizione delle vecchie ed inquinanti ciminiere, che prendono vita grazie all’animazione che aggiunge occhi e braccia. Il risultato è molto divertente e coinvolgente, sia per l’umanizzazione delle ciminiere sia per la spettacolarità delle demolizioni.

People : power (persone : potere) è il messaggio che il video, diventato virale in pochi giorni, vuole trasmettere: “It’s time to move on”.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?