Avanti i prossimi! Non aspettiamo il cambiamento, generiamolo! [EVENTO]

Weekend di grandi cambiamenti nella capitale, RENA ci chiama a progettare il nostro futuro e lo fa iniziando dai giovani! Segui la diretta su Ninja Marketing!

Fermento e trepidazione, crisi e ripresa, indici in calo e desiderio di cambiamento che aumenta…

Dall’11 al 13 novembre l’associazione RENA – Rete per l’Eccellenza Nazionale – ci da appuntamento a Roma per la quinta Assemblea Generale. Si tratta di un’occasione unica per un confronto pubblico su temi fondamentali per lo sviluppo e il progresso del nostro Paese, in una parola: per il nostro Futuro.

Alla base di questo incontro c’è un messaggio positivo, di fiducia e di incitamento rivolto soprattutto a noi giovani: Avanti i prossimi!

Fare il punto della situazione attuale, sia economica che sociale, potrebbe risultare drammatico, ma l’obiettivo è quello di andare oltre attraverso il confronto diretto e la proposta e pianificazione di sfide concrete.

Come ci ricordano quelli dell’associazione “le spinte democratiche che stanno riscrivendo la storia del Mediterraneo e del Medio Oriente provengono dai giovani. Le aziende che hanno trasformato il nostro modo di comunicare sono state create da ragazzi poco più che ventenni. (…) I Paesi più dinamici, in cui l’economia galoppa e i cambiamenti si misurano in giorni e non in anni, sono quelli con l’età media della popolazione più bassa”.

Proprio per questo gli Arenauti sono chiamati a rivolgersi ed interagire con i giovani. E, proprio per questo, gli stessi andranno nelle scuole superiori con il progetto (in)formiamoci, per incontrare quelli che un giorno avranno il diritto e dovere di mandare avanti il nostro Paese, ma anche le loro iniziative, i loro desideri, le loro (e le nostre) sfide.

E allora…stay foolish!
Diamo retta al matto che c’è in noi e puntiamo su di noi!

Durante l’assemblea generale di Roma, saranno raccontate storie, saranno portate esperienze e testimonianze. L’obiettivo è valorizzare i talenti per rimetterci in gioco, per tornare a credere, e RENA proverà a farlo usufruendo dell’ intelligenza collettiva.

Come in passato, anche in questa occasione, ognuno può dare il proprio contributo per costruire insieme i messaggi da mandare al Paese.
– rispondete alle domande su quattro luoghi comuni sul nostro Paese
– caricate delle immagini e delle fotografie che rappresentino il vostro modo di vedere gli Italiani di domani e che interpretino il motto “Avanti i prossimi” o condividete quelle degli altri
– inviate 7 parole che vi vengono in mente quando pensate all’Italia.

Appuntamento presso il Maxxi – Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo, in via Guido Reni 4A.

Dalle ore 16 alle 19:30 segui la diretta streaming direttamente da Ninja Marketing oppure dalla sezione dedicata dell’associazione.

Avanti i prossimi? Avanti noi!

Immagini prese dal sito RENA.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?