Ubuntu sarà il prossimo SO per Smartphone [Breaking News]

Un nuovo concorrente di Android




Ubuntu sarà presto il nuovo sistema operativo per Smartphone e tablet

 

Mark Shuttleworth fondatore dell’azienda che gestisce il sistema operativo desktop Open Source per eccellenza, ha confermato che presto Ubuntu raccoglierà la sfida lanciata dal mondo mobile.

“Questa è una naturale espansione della nostra idea di Ubuntu come  – Linux for human beings – Come le persone si sono mosse dal desktob a nuove forme di computing, è importante per noi raggiungere la community su queste piattaforme. Dunque, accetteremo la sfida di come usare Ubuntu su smartphone, tablet e smart-tv”

Shuttleworth da poi l’idea di avere una precisa strategia di mercato in merito a questa novità, individuando come maggiore competitor ovviamente Android, ma sottolineando che dopo l’acquisto di Motorola alcuni produttori sono “turbati” e vorrebbero considerare alternative. Non  solo:

Il mondo dei device è altamente competitivo e dinamico, mentre Android e iOS dominano i devices più piccoli (smartphone) elementi di rottura potrebbero ancora avere peso: Ubuntu e Windows possono essere ancora una vera forza sul mercato.

Sarà il primo competitor dalle caratteristiche open source che si andrà a confrontare con Android, riuscirà a cambiare lo scenario attuale? 

 

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?