Duet with Siri, una canzone d'amore su iPhone 4S [VIDEO]

Jonathan Mann in coppia con Siri per un'interpretazione canora davvero unica!

Siri, il software di assistenza personale integrato in iPhone 4S, in Italia e diversi altri Paesi deve ancora ancora arrivare, ma la sua fama è già mondiale. Tanto da meritarsi righe su righe nei blog, milioni di tweet e…tanti video!

Uno dei migliori è sicuramente questo, in cui il protagonista (ok, co-protagonista 😉 ) Jonathan Mann ci delizia con un duetto canoro eseguito proprio con Siri, le cui geniali risposte rendono davvero unica l’interpretazione. Su Youtube sembra riscuotere particolare successo lo scambio “Qual’è il senso della vita?“, “42!“, divertente riferimento a “The Hitchhiker’s Guide to the Galaxy”, serie radiofonica di fantascienza creata dallo scrittore britannico Douglas Adams, divenuta un romanzo e successivamente trasportata in tv, al cinema, e anche in forma di videogioco. Insomma, quasi una bibbia per nerd!

“A Duet with Siri” non è l’unica impresa di Mann, che anzi è giunto alla ribalta proprio grazie alla sua particolare attività: per ben 1000 giorni ha scritto, registrato, prodotto e pubblicato una canzone sempre nuova e diversa (potete visionare e ascoltare l’intero progetto nei due canali ufficiali di Youtube, “Rock Cookie Bottom” e “Song a Day Mann“). Può sembrare folle, ma credetemi, ne è valsa la pena. Così tanto che Mann è stato contattato per scrivere canzoni e fare video da Steve Wozniak (il co-fondatore di Apple), Richard Saul Wurman (fondatore del TED) e aziende come TechCrunch, Dobly, ChaCha, Cisco, Microsoft, Groupon e AirBnB.

Mann con questo video ha colpito nel segno: come avviene nel più classico degli scenari fantascientifici, l’approccio umano a queste tecnologie sfocia sempre, prima o poi, anche in utilizzi più goliardici. Siri sembra rendere più facile anche questo! Aspettiamo impazienti la versione italiana per un bel karaoke nostrano!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?