Le più belle citazioni di Steve Jobs sulla vita

Ricordiamo un visionario folle ed affamato attraverso le parole che riflettono la sua grande umanità.

In Memoriam THE DAILY WHAT | 06 OTTOBRE 2011 by Jonathan Mak

Da poche ore abbiamo saputo della prematura scomparsa di Steve Jobs, per molti un genio, un imprenditore di successo e un figura da seguire.

Noi della sezione Marketing abbiamo deciso di ricordarlo raccogliendo le sue citazioni più belle sulla vita. Per non dimenticare mai le sue lezioni di ispirazione.

L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quel che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare. Non accontentarti. Come per tutte le questioni di cuore,saprai di averlo trovato quando ce l’avrai davanti.

Sono l’unica persona che conosco che è riuscita a perdere un quarto di un miliardo di dollari in un solo anno… è qualcosa che ti forma il carattere.

Venderei tutta la mia tecnologia per un pomeriggio con Socrate.

Quando avevo diciassette anni lessi una frase che diceva “Se vivi ogni giorno come se fosse l’ultimo, uno di questi giorni avrai ragione”. Mi fece abbastanza effetto, e da allora, negli scorsi 33 anni, ogni mattina mi sono guardato allo specchio chiedendomi “Se oggi fosse l’ultimo giorno della mia vita, vorrei fare quel che sto per fare oggi?”. Nel caso la risposta fosse “No” per troppi giorni di seguito, sapevo che dovevo cambiare qualcosa.

C’è una frase nel buddismo. “La mente del principiante”. È meraviglioso avere una mente da principiante.

Non coltiviamo il cibo che mangiamo. Indossiamo abiti fatti da altre persone. Parliamo lingue sviluppate da altri. Usiamo sistemi matematici che altre persone hanno ideato…Intendo dire che prendiamo costantemente cose dagli altri. Creare qualcosa è un sentimento meraviglioso ed estatico che ci riporta alla fonte dell’esperienza e della conoscenza umana.

Fondamentalmente crediamo che si guardi la televisione per staccare il cervello, e che si lavori al computer quando si vuole riattaccarlo.

Sii un criterio di qualità. Molte persone non sono abituate a un ambiente dove l’eccellenza è prevista.

L’innovazione è ciò che distingue un leader da un follower.

Siamo qui per lasciare una traccia nell’universo…altrimenti per cos’altro saremmo qui?

Il vostro tempo è limitato. Non fatevi intrappolare dai dogmi – che significano vivere con regole inventate da qualcun altro. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui copra la vostra voce interiore. E più importante di tutto, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e il vostro intuito. Loro sanno già che cosa volete diventare. Tutto il resto è secondario.

ARTICOLI CORRELATI

Le 12 citazioni più belle di Steve Jobs sul business

Grazie Steve. I nostri pensieri dedicati a Steve Jobs

Le migliori citazioni di Tim Cook, nuovo CEO Apple

Gli insegnamenti di Steve Jobs sul marketing e sulla pubblicità

La vita di Steve Jobs in 5 tappe

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Corso Intensivo in Non-Conventional & Viral Marketing