Se vi diciamo "7 e 8 ottobre" vi dice qualcosa? Ci pensa Ninja Academy a rinfrescarvi la memoria: il prossimo week-end (venerdì 7 e sabato 8) torna a Milano il corso in aula in "Non-Conventional & Viral Marketing"!
Eravate sicuri di esservelo segnato da qualche parte ma non sapete dove?
Siete stati sommersi da mille impegni e vi è sfuggito di mente?
Don't stress out: c'è ancora qualche posticino! E se sarete veloci, potrebbe essere proprio vostro.
Se non l'avete ancora letto, QUI trovate il programma completo delle due giornate di corso, mentre QUI potete richiedere la vostra iscrizione!
Più veloci dei neutrini: hurry up! Noi vi aspettiamo in prima fila anche se siete gli ultimi ;-)
Non-Conventional, Viral Marketing & Viral-DNA® [7-8 ottobre]
Dove: Milano, presso Ninja Academy, Via G. Zanella 54/56
Destinatari: Consulenti di marketing & comunicazione, così come agenzie che ogni giorno necessitano di risposte chiare per i propri clienti (e clienti che devono saper valutare il lavoro delle proprie agenzie).
O ancora, professionisti e studiosi del settore, in particolare:
Professionisti del marketing / Consulenti, Marketing Manager / Director Product / Brand Manager / Strategic Planner / Account / Creativi di agenzie di pubblicità / PR / Eventi / Media
Programma giornate:
Venerdì 7 ottobre 2011: Non-Conventional Marketing
Obiettivi:
Si vuole trasferire ai partecipanti una visione completa sulle potenzialità e sui nuovi strumenti del marketing, offrendo le nozioni teoriche e tecniche necessarie per comprendere i diversi aspetti di una strategia di comunicazione integrata in grado di comunicare prodotti e brand nella società dei network, on e offline.
Argomenti:
Il corso di alta formazione professionale illustra le teorie, le tecniche e gli strumenti di marketing e comunicazione on e offline più all’avanguardia e innovativi. Partendo dalle premesse socio-economiche della società postmoderna, affronta i principali stili del Marketing Non-Convenzionale.
Programma:
- La società postmoderna, il nuovo consumatore e la crisi delle teorie del consumo
- Verso la fine del complesso industriale televisivo
- Introduzione agli approcci del nuovo Marketing (permission, viral, guerriglia, tribale, ambient, branded entertainment, etc.)
- Come segmentare il target: i momenti di vita e i nuovi strumenti per prevedere i trend
- User Generated Media: da consumatori a produttori di contenuti
- Il Marketing Virale e la curva di diffusione delle idee
- La viralità come condivisione sociale delle emozioni
- Guerriglia Marketing: dalla controcultura alla pubblicità di strada
- Ambient Marketing: raggiungendo il target dove si aggrega
- I mercati come conversazioni: il Word of Mouth Marketing
- Branded Entertainment: dall’Advertising all’Advertainment
- Il vantaggio di un approccio non-convenzionale alla comunicazione
- I social media e i nuovi strumenti per analizzare le conversazioni in Rete
- Il “Branding” nell’era digitale: come supportare un progetto di senso
Sabato 8 ottobre 2011 – Viral Marketing & Viral-DNA®
Obiettivi:
Sebbene siano stati scritti molti libri sul marketing virale, nessuno finora è riuscito a spiegare quale sia il vero segreto della viralità. Dopo aver analizzato le emozioni e le dinamiche alla base della condivisione sociale di un contenuto e della sua contagiosa diffusione in Rete, il corso si concentra sulle variabili necessarie alla progettazione di una campagna virale e sulle linee guida pratiche per la sua realizzazione e diffusione.
Argomenti:
Cosa accomuna i fenomeni più virali? Qual è il loro segreto? E come utilizzarlo per trasformare un semplice concetto in un tormentone virale? Come rendere un brand e le sue comunicazioni commerciali contagiose? Come progettare una campagna di comunicazione virale e come misurarla? Come riuscire a far rientrare in tale contenuto virale i valori di marca e le argomentazioni di vendita?
Programma:
- I nuovi media relazionali: dalla persuasione alla relazione
- Lo sharing come dinamica del “dono”
- Gli step di progettazione di una campagna virale
- Dal Brand-DNA al Viral-DNA®
- Definire la strategia di una campagna virale
- Progettazione creativa: engage the audience
- Il modello Tensione-Emozione-Catarsi®
- Seeding (valutazione del contenuto, definizione dell’audience, seeding strategy)
- Viral Metrics (come misurare il ROI di una campagna)
Ninja Master:
Alex Giordano – Strategic Planning Director dei Ninja
Mirko Pallera – Strategic Creative Director dei Ninja
Alex Giordano e Mirko Pallera sono considerati gli esponenti di spicco di una nuova corrente di pubblicitari che sta rivoluzionando il mondo del marketing e della comunicazione. Fondatori di Ninja Marketing e autori del best-seller “Marketing Non-Convenzionale”, edito da Il Sole 24 Ore, ci guideranno alla scoperta delle tecniche di marketing più innovative e contagiose per scoprire come poter trasformare idee e concetti in brand e prodotti validi e di successo.
NB. a tutti i Guerrieri Ninja: ricordate che avete diritto a 40 € di sconto per ogni giornata di corso a cui avete partecipato, fino ad un totale accumulabile di 160 €!
E non dimenticate le iscrizioni di gruppo! Vantaggiose e divertenti: più siete, meno spendete.
Date un’occhiata qui sotto:
1 giornata / 8 ore
2 giornate / 16 ore
Per iscrivervi CLICCATE QUI.
Per qualsiasi dubbio potete contattarci telefonicamente allo 02 899 26 128 o via mail:info[@]ninjacademy.it
Be Ninja!