Arriva il Festival Web Italia 2011, dall'8 al 10 settembre a Cava de'Tirreni!

Il meglio del web italiano viene premiato a Cava de'Tirreni

Sappiamo che lo stavate aspettando, sappiamo che non vedevate l’ora… ormai manca pochissimo all’inizio del Festival che premia il meglio del web italiano!

Nell’edizione 2011, la nona, gli organizzatori hanno deciso di prendersi un po’ meno sul serio, e infatti a presentare l’evento ci saranno Gigi e Ross, due comici passati da Zelig, Made in Sud e Mai dire Tv, famosi per le loro imitazioni di Tiziano Ferro (o meglio, Fndano Fenno), Le Iene di Italia 1 e degli ZeroAssoluto. A loro il compito di alleggerire la tensione nella cerimonia di premiazione, che avverrà nella serata conclusiva, il 10 settembre, presso la stupenda struttura della Mediateca Marte.

Fate attenzione però, l’evento non si limiterà certo all’assegnazione dei premi… durante la 3 giorni infatti si terranno degli interessantissimi workshop, tra i quali:

Nadia Carta, Media Buying Solutions Account Manager di Google Italia spiegherà come fanno in casa Big G a rendere più “sexy” il mondo del Display” con innovazione e tecnologia.

Il fondatore e amministratore di Pixart Printing Matteo Rigamonti ci svelerà il segreto della sua azienda, che ha raggiunto i 2500 ordini online al giorno.

– I nostri maestri ninja Alex Giordano e Mirko Pallera ci daranno dei consigli su come essere innovatori, punzecchiati dalle domande del prof. Alfonso Amendola, direttore della Mediateca Marte e docente all’Università degli Studi di Salerno.

– Dulcis in fundo, ci sarà la partita di calcio tra la Nazionale Web Italia e una rappresentativa di Attori e Cabarettisti campani, il cui intero ricavato sarà devoluto all’associazione AMREF.

Per maggiori informazioni e per il programma completo potete recarvi sui siti ufficiali del Festival, festivalwebitalia.it e premiowebitalia.it.

NB: Fate attenzione perchè l’ingresso è libero ma l’iscrizione online è obbligatoria. Potete registrarvi ai workshop direttamente qui, per fare parte della Nazionale Web invece iscrivetevi qui.