Approfitta della promozione estiva! Iscriviti al corso in "Non-Conventional & Viral Marketing": Milano, 7-8 ottobre

Iscriviti al corso in "Non-Conventional & Viral Marketing" del 7-8 ottobre entro la fine di agosto per usufruire di uno sconto speciale!

Con agosto alle porte, qualcuno di voi starà preparando la valigia. Qualcun altro sarà già spaparanzato sul lettino a gongolarsi tra bagni e cocktail in spiaggia. Ma c’è anche qualcuno che vede intorno a sé ancora cemento e magari sta leggendo questo articolo! :mrgreen:

A te – ma anche a tutti coloro che lo leggeranno tornati dal mare belli abbronzati e col viso rilassato, ecco le date del prossimo corso inNon-Conventional, Viral Marketing & Viral-DNA®“: venerdì 7 e sabato 8 ottobre 2011.

I Ninja Master Alex Giordano e Mirko Pallera, fondatori di Ninja Marketing, ci allieteranno con nozioni e segreti sull’unconventional marketing e la viralità di brand, video e fenomeni.

La prima giornata, quella di venerdì 7 ottobre, prevede una full immersion tra le tecniche e i principali stili di Marketing Non-Convenzionale, tratte dall’omonimo libro di Alex & Mirko, edito da Il Sole24Ore, che troverete in regalo iscrivendovi al corso 😉

La giornata di sabato 8 ottobre sarà invece all’insegna della viralità: oltre ai segreti dei video più famosi, scopriremo come progettare, creare e distribuire una campagna contagiosa e come far scaturire da essa un effetto virale, grazie al Viral-DNA®.

QUI la landing page con il programma del corso.
Il form di iscrizione invece lo trovate QUI.

A questo punto vi starete chiedendo: ma chi ci pensa ora ad un corso di formazione per ottobre?
E invece è proprio pensandoci ora che potrete poi starvene tranquilli e beati a rilassarvi tutto il dì.

Perché SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DA OGGI FINO AL 31 DI AGOSTO potrete usufruire del 10% di sconto sul prezzo dell’early booking.

Cosa vuol dire?

I ninjetti più saggi sanno che, prima dell’inizio di ogni corso, per un certo lasso di tempo, gli interessati possono effettuare l’iscrizione in early booking, pagando dunque il corso ad un prezzo inferiore rispetto al prezzo normale.
La novità per questo corso è che, iscrivendovi ora, pagherete il 10% in meno sul prezzo già scontato!

Con un esempio pratico, anziché il prezzo normale di 1080 € e anziché il prezzo in early booking di 960 €, andreste a pagare 864 € per le due giornate di corso e 486 € per la singola. Ma, ripeto, solo fino a fine agosto!

Assicuratevi il posticino e poi tornate al cruciverba sotto l’ombrellone 😉

Approfitta della promozione estiva: iscriviti entro il 31 agosto!

Non-Conventional, Viral Marketing & Viral-DNA® [7-8 ottobre]

Dove: Milano, presso Ninja Academy, Via G. Zanella 54/56

Destinatari: Consulenti di marketing & comunicazione, così come agenzie che ogni giorno necessitano di risposte chiare per i propri clienti (e clienti che devono saper valutare il lavoro delle proprie agenzie).

O ancora, professionisti e studiosi del settore, in particolare:

Professionisti del marketing / Consulenti, Marketing Manager / Director Product / Brand Manager / Strategic Planner / Account / Creativi di agenzie di pubblicità / PR / Eventi / Media

Programma giornate:

1) Venerdì 7 ottobre 2011: Non-Conventional Marketing

Obiettivi:
Si vuole trasferire ai partecipanti una visione completa sulle potenzialità e sui nuovi strumenti del marketing, offrendo le nozioni teoriche e tecniche necessarie per comprendere i diversi aspetti di una strategia di comunicazione integrata in grado di comunicare prodotti e brand nella società dei network, on e offline.

Argomenti:
Il corso di alta formazione professionale illustra le teorie, le tecniche e gli strumenti di marketing e comunicazione on e offline più all’avanguardia e innovativi. Partendo dalle premesse socio-economiche della società postmoderna, affronta i principali stili del Marketing Non-Convenzionale.

Programma:

  • La società postmoderna, il nuovo consumatore e la crisi delle teorie del consumo
  • Verso la fine del complesso industriale televisivo
  • Introduzione agli approcci del nuovo Marketing (permission, viral, guerriglia, tribale, ambient, branded entertainment, etc.)
  • Come segmentare il target: i momenti di vita e i nuovi strumenti per prevedere i trend
  • User Generated Media: da consumatori a produttori di contenuti
  • Il Marketing Virale e la curva di diffusione delle idee
  • La viralità come condivisione sociale delle emozioni
  • Guerriglia Marketing: dalla controcultura alla pubblicità di strada
  • Ambient Marketing: raggiungendo il target dove si aggrega
  • I mercati come conversazioni: il Word of Mouth Marketing
  • Branded Entertainment: dall’Advertising all’Advertainment
  • Il vantaggio di un approccio non-convenzionale alla comunicazione
  • I social media e i nuovi strumenti per analizzare le conversazioni in Rete
  • Il “Branding” nell’era digitale: come supportare un progetto di senso

2) Sabato 8 ottobre 2011 – Viral Marketing & Viral-DNA®

Obiettivi:
Sebbene siano stati scritti molti libri sul marketing virale, nessuno finora è riuscito a spiegare quale sia il vero segreto della viralità. Dopo aver analizzato le emozioni e le dinamiche alla base della condivisione sociale di un contenuto e della sua contagiosa diffusione in Rete, il corso si concentra sulle variabili necessarie alla progettazione di una campagna virale e sulle linee guida pratiche per la sua realizzazione e diffusione.

Argomenti:
Cosa accomuna i fenomeni più virali? Qual è il loro segreto? E come utilizzarlo per trasformare un semplice concetto in un tormentone virale? Come rendere un brand e le sue comunicazioni commerciali contagiose? Come progettare una campagna di comunicazione virale e come misurarla? Come riuscire a far rientrare in tale contenuto virale i valori di marca e le argomentazioni di vendita?

Programma:

  • I nuovi media relazionali: dalla persuasione alla relazione
  • Lo sharing come dinamica del “dono”
  • Gli step di progettazione di una campagna virale
  • Dal Brand-DNA al Viral-DNA®
  • Definire la strategia di una campagna virale
  • Progettazione creativa: engage the audience
  • Il modello Tensione-Emozione-Catarsi®
  • Seeding (valutazione del contenuto, definizione dell’audience, seeding strategy)
  • Viral Metrics (come misurare il ROI di una campagna)

Master Ninja:

Alex Giordano – Strategic Planning Director dei Ninja
Mirko Pallera – Strategic Creative Director dei Ninja

Alex Giordano e Mirko Pallera sono considerati gli esponenti di spicco di una nuova corrente di pubblicitari che sta rivoluzionando il mondo del marketing e della comunicazione. Fondatori di Ninja Marketing e autori del best-seller “Marketing Non-Convenzionale”, edito da Il Sole 24 Ore, ci guideranno alla scoperta delle tecniche di marketing più innovative e contagiose per scoprire come poter trasformare idee e concetti in brand e prodotti validi e di successo.

Ricordo per i Guerrieri – cioè tutti coloro che hanno già seguito uno o più corsi Ninja Academy, che ci sarà inoltre uno sconto di 40 € per ogni giornata a cui avete partecipato, fino ad un massimo di 160 €. E non scordate di invitare anche i vicini di ombrellone, gli amici, i colleghi e le new entry estive: le iscrizioni di gruppo sono sempre vantaggiose!

Per iscrivervi, CLICCATE QUI.

Da settembre partirà, as usual, il Ninja Candy: il contest per cercare di vincere le due giornate di corso, partecipandovi così in forma gratuita! Stay tuned 😎

Per qualsiasi dubbio, scriveteci a: info[@]ninjacademy.it

Sperando che l’allegria di quest’estate contagi chiunque si trovi accanto a voi,
Ninja Academy vi augura:

Buone vacanze!