I 50 anni di Ken, lo storico compagno di Barbie

Una vita passata all'ombra della sua dolce metà. Ora è tempo per Ken di prendersi la sua rivincita!

Sarà perchè i 50 anni di un uomo non sono gli stessi di quelli di una donna: ma mentre queli di Barbie due anni fa furono festeggiati da mezzo mondo, quasi tutto tace su quelli di Ken. Eppure sta lì da mezzo secolo a sopportare con il suo sorriso i cambiamenti d’abito e di mestiere della fidanzata. Non se n’è andato neppure quando lei, nel 2004, si prese una cotta per un surfista, tale Blaine.

Ha sempre vissuto all’ombra di lei anzi, con lui si sono invertiti i ruoli di Adamo ed Eva. Già, pare proprio che lui sia stato creato per dare un’immagine più ortodossa alla bionda fashion, garantendole agli occhi dell’opinione pubblica una relazione stabile. Lei nuovo Adamo; lui, come costola, nuova Eva.
Oltretutto, per stare accanto a questa oca biondo platino, il povero Ken ha dovuto fare ogni tipo di lavoro, compreso il pizza boy. Capite? Lei star delle passerelle, lui re delle mozzarelle. Ha cambiato più professioni lui che idee un politico, primo grande lavoratore precario del mondo del giocattolo.

Anche se tutti lo conoscono come “ilKendellaBarbie” il suo vero nome è Ken Carson.
Proviene da Willows, nel Wisconsin, e l’11 marzo ha festeggiato i suoi primi 50 anni. La prima apparizione in calzoncini da bagno rossi, camicia rossa, asciugamano da spiaggia e sandali è stata nel 1961 all’American Toys Fair, capello rigorosamente «plasticato» (biondo o castano) e altezza 12 pollici.
Per celebrare il suo 50° compleanno Mattel gli ha dedicato una riedizione, e nella confezione non poteva certo mancare Barbie, questa volta in versione «Happy birthday Ken». In abito blu, la «bambola» allunga la mano destra per porgere un regalo a Ken. La domanda, dopo le vicissitudini amorose intercorse tra i due, è una: cosa conterrà il misterioso pacchettino?

Per riabilitare la sua immagine perennemente in secondo piano qualcosa però è stato fatto: due mostre al museo della bambola di Parigi ne ripercorrono immagine e guardaroba dalla sua data di nascita (1961) ad oggi, e la rivista GQ Germany ha pensato di realizzare un servzio fotografico con Ken e Barbie versione primavera estate 2011. Ecco il guy di plastica indossare giacche di Tom Ford, camicie colorate, maglie di Calvin Klein, jeans e cintura di Versace.

Ma cosa ne pensa lui di tutta questa situazione? Ce lo racconta in questo video.

Scritto da

Tiziana Amitrano

Tiziana, ninja name Kaname, nasce a Milano nel 1987. Appassionata d’arte in tutte le sue forme cresce con il sogno di diventare pittrice fino a quando scopre il mondo della ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kaname .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it