Design, Arte Contemporanea e Architettura in KLAT Magazine.

Scoprite insieme a noi il nuovo magazine ricco di novità sul mondo dell' arte e del design!

Mianù Catenaro

Web Content & Social Media Manager

Cos’è Klat

Oggi vi parliamo di Klat Magazine, Klat ( Talk letto al contrario) è un progetto editoriale che prende vita alla fine del 2009 con l’intento di esplorare il mondo dell’arte contemporanea, del design e dell’architettura attraverso un confronto diretto con i suoi protagonisti, così grazie ad interessanti ed approfondite interviste si può cogliere l’anima creatrice e sensibile di artisti emergenti e non. Il progetto si compone di un magazine cartaceo aggiornato di conversazioni e visioni, grazie a una ricca selezione di domande e risposte, pensieri, immagini e parole: in ogni numero, infatti, troverete otto diversi punti di vista della cultura visiva e progettuale contemporanea, con sogni e storie di cui assaporare ogni virgola.
Oltre al periodico cartaceo, Klat, dispone del format più in uso nel web: il blog, con cui condividere ulteriormente ogni piccola grande parte di questo nuovo modo di interagire per creare una vera e propria connessione di intelligenza collettiva , un luogo di informazione e sperimentazione.

Inoltre “Klat interpreta in forma rigorosa e dilatata, rinunciando alla brevità, all’ intermittenza, al flusso effimero di emozioni e informazioni, e puntando invece sul piacere della lettura, sul confronto serrato, sull’approfondimento, attraverso conversazioni vivaci e articolate, ricche di stimoli, che annodano vicende umane, sfide professionali, idee, curiosità, segreti.” […] Klat vuole fare la sua piccola parte, cercando di stabilire fin dal nome, un nuovo modo di parlare (e di pensare).” – Paolo Priolo Direttore Responsabile

Già al numero 5, Klat magazine è bilingue (italiano+inglese), ed è distribuito in tredici Paesi nel mondo. È disponibile anche in versione digitale per iPad, Mac e Pc, grazie a un accordo fatto con Zinio, leader mondiale nei servizi per l’editoria digitale. Zinio è la più importante e fornita edicola digitale al mondo, e se volete potete avere una veloce preview del magazine. Klat può essere acquistato dal sito, dallo store di Zinio o attraverso l’applicazione Zinio per iPad. Si acquista una sola volta (singolo numero o abbonamento) e lo si legge liberamente sui vari dispositivi. Attraverso la piattaforma di Zinio si è moltiplicata esponenzialmente la presenza di Klat a livello internazionale. Adesso, ai tredici Paesi coperti dalla versione cartacea si aggiungono decine di milioni di terminali fissi e tablet sparsi in giro per il mondo.

Klat Magazine, a new way of talking!

Foto – Alessandro Costa –

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?