Neuro web design

L'inconscio ci guida nel Web.




Perché le persone decidono di acquistare un prodotto online o di registrarsi su un sito? Per fiducia nelle informazioni che contiene? Questo libro illustra le possibilità aperte da un approccio motivazionale al design dei siti web e vicino alle neuroscienze. Il lettore potrà scoprire le ragioni inconsce che guidano le azioni delle persone, il modo in cui le emozioni influenzano le decisioni e come è possibile applicare i principi della persuasione al design dei siti web, in modo da incoraggiare gli utenti a fare clic. Impiegando i concetti tipici del “neuro-marketing”, intersezione tra la psicologia e l’esperienza utente, in queste pagine si snoda un approccio scientifico ma accessibile, di facile lettura e semplice comprensione. Applicando i suggerimenti proposti si potrà incrementare il successo di un sito web, grazie allo studio del comportamento dell’utente.

Autore: Susan M. Weinschenk
Brossura: 163 pagine
Editore: Apogeo (10 settembre 2010)
Collana: Apogeo Saggi
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8850329830
ISBN-13: 978-8850329830
Peso di spedizione: 222 g

Acquistalo su Amazon.