L'eredità di Osama Bin Laden in pubblicità: le campagne stampa più recenti

Le campagne più stravaganti che hanno utilizzato l'immagine di Bin Laden negli anni

Quel che resta di Osama

La notizia della morte di Bin Laden ci ha colti tutti di sorpresa lunedì mattina.

Giornali, tv e testate on-line hanno subito fatto a gara a dare per primi l’ultimissimo aggiornamento, tanto che per ore nei social media è parso che non si parlasse d’altro (5106 twitter, cifra record, in un minuto durante l’annuncio di Barack Obama).

Ma la figura del leader islamico Osama Bin Laden ha sempre attratto la massima attenzione dei media, sin dalle sue prime apparizioni video.

E anche l’advertising in questi anni ha abbondantemente utilizzato la sua immagini per promuovere qualsiasi tipo di prodotto.

Creative bits ci propone una gallery da tutto il mondo.

Doc Morris Pharmacies

Liquid Paper

La Diaria

Halls

DHL

ADESF

Arno

NRDC

Opovo

Cannes Lions

Dogotel

Beta

Nalaid Eggs

Land Rover

Kindersnoetjies

Paint Park

Humo

Precision Laser

Sammy 400

Samsung

Unimed

TheTerrorist

Webmail Estadao

Scritto da

Valeria Mantegazza

Dopo le prime esperienze come critico di cinematografico e studioso di audience, durante il suo dottorato viene folgorata sulla via di Damasco dal rutilante mondo della TV. ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui VideogirlKitty .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it