WeinLingDi, il Foursquare made in China

Sina, il più grande portale web della Cina, lancia WeiLingDi, il Foursquare cinese. Questo è l’ennesimo colpo dopo Weibo, il Twitter della Cina (vedi anche: “Weibo, il Twitter cinese e la voglia di democrazia“).

 

La piattaforma offre gli stessi servizi del più familiare Foursquare: gli utenti possono effettuare i check-in con il telefonino nei diversi luoghi accreditati ed ottenere i badge ed i sconti sui prodotti.

Ma WeiLingDi ha una novità.. incoraggia i suoi utenti ad utilizzare il servizio “Star News”, con il quale possono seguire le celebrità per scoprire i luoghi dove sono e/o dove sono passati e quali attività hanno svolto.

Riuscirà  WeiLingDi a battere Jiepang, il vero colosso ge-local della Cina?

L’App disponibile ora solo per iPhoneAndroid, ma presto dovrebbe essere accessibile anche via Nokia Symbian.

 

Trovato  qui

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?