Wii 2: qualche rumor sulla nuova console Nintendo

Il Ninja Ketto Shi vi svela le prime indiscrezioni sulla nuova console!

Il primo mock-up amatoriale della nuova console Wii 2 che è arrivato sui nostri browser non era niente di eccezionale e forse, nella sua ritualità, fin troppo scontato. Nell’attesa di vederne spuntare di nuovi – e state certi che ne arriveranno, non fosse altro che per alimentare interminabili flame suoi forum di incalliti videogiocatori – vi aggiorno con qualche notizia fresca fresca appena giunta dall’altra parte dell’oceano.

Stando a quanto riportato da Kotaku, la prima novità del Project Café – il nome che contraddistingue il progetto del successore di Wii – avrebbe un controller con otto pulsanti, due leve analogiche, una camera e un touchscreen integrato da ben 6,2″ – enorme se considerate che il Kindle 3 ha uno schermo di soli 6″ e che quello del DSI XL raggiunge a stento i 4,2″ – che affiancherà un più “classico” e molto più economico controller in sitle Wiimote.

Giusto per aggiungere ancora un tocco di ulteriore speculazione, eccovi quanto congetturato poco fa da Destructoid: il nome della console sarà Stream (bel passo avanti rispetto a Wii), costerà 350 e i 400$, sarà prodotta in Taiwan (ma va!?), dovrebbe arrivare sul mercato entro ottobre, sarà basata su una GPU AMD R700 e avrà l’HD.

Ah! Pare che verrà presentata ufficialmente all’imminente E3, in barba alle previsioni che non prevedono una nuova generazione di console prima del 2014.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?