Ninja Marketing speaks design. Al via la nuova sezione dedicata alle arti visive a tutto tondo.

 

Da anni Ninja Marketing è una voce autorevole nel dibattito sulla comunicazione, le sue discipline, le sue correnti di pensiero e le sue professioni; una vera e propria guida che segue fedelmente il percorso di un’industria in costante fermento, documentandone tutte le evoluzioni con passione e competenza.

Per proseguire questa tradizione adottando uno sguardo ancora più universale e onnicomprensivo, oggi Ninja Marketing introduce un’importante innovazione nella sua linea editoriale: da ora infatti si parlerà anche di design.

Lo scopo è offrire una visione davvero a tutto tondo della comunicazione sia tradizionale che digitale, portando l’attenzione sul vasto continente del visual: dal fumetto alla new media art, dall’interface design alla calligrafia: le idee, le correnti, le tecniche saranno affrontate da punti di vista inediti, privilegiando come sempre l’originalità e la creatività.
In questo modo Ninja Marketing vuole anche essere più vicina al grande popolo dei professionisti del visivo, dandogli finalmente lo spazio che meritano nel confronto quotidiano sulla cultura di questo settore.

Comunicare oggi significa raccontare, emozionare, coinvolgere, e il design è il linguaggio universale della nostra epoca.
Noi questo siamo pronti a raccontarvelo: Ninja Marketing speaks Design.

Stiamo cercando contributor per la nuova sezione. Leggete l’annuncio di seguito e fatevi sotto!

Call for entries: Ninjamarketing cerca contributor per la nuova sezione design!

Cari guerrieri,
Ninja Marketing cerca contributor per la nuova sezione tematica dedicata al design :)

Essere un contributor per Ninja Marketing è un’esperienza unica, che permette di partecipare in prima persona all’attività di uno dei siti più autorevoli in Italia per il suo apporto sempre fresco ed originale sui temi del marketing non convenzionale, delle nuove tendenze della comunicazione, dei new media e della cultura digitale.

Un’attività che riserva numerosi benefit:

  • Personal branding: ogni contributor firma i propri articoli ed ha un profilo autore dedicato sul sito;
  • Grande visibilità con evidenti benefici per il networking professionale;
  • I più meritevoli e determinati potranno ambire alla licenza di giornalista pubblicista.

Di seguito alcuni tratti del profilo che cerchiamo:

Requisiti minimi

  • Passione per le arti visive in senso lato;
  • Buon uso della lingua italiana scritta;
  • Buona comprensione della lingua inglese;
  • Uso efficiente di internet e delle sue risorse;
  • Disponibilità a produrre almeno 1 post a settimana;
  • Disponibilità a scrivere in esclusiva per Ninjamarketing.

Requisiti non obbligatori ma molto graditi:

  • Conoscenza della piattaforma WordPress e capacità di impostare in modo autonomo un post in tutte le sue parti (scrittura articolo, riassunto, caricamento e gestione immagini, tagging, etc)
  • Specializzazione in una nicchia specifica della cultura visiva (p.e. glitch art o calligrafia);
  • Esperienza precedente di blogging.

Per candidarvi compilate il modulo a questo indirizzo.
I selezionati saranno contattati per scrivere un articolo di prova che farà da test definitivo per l’ingresso nel team.
Fateci vedere cosa sapete fare!

Alessandro Di Tecco | Editor sezione design

PS per informazioni generali scrivete ad alessandro@ninjamarketing.it