Voglia di un balconcino nuovo? Leo Burnett unisce pop-up ed ambient per Immobilien Scout 24

Svegliarsi, aprire la finestra e trovarsi su di un balcone nuovo di zecca! Leo Burnett promuove con una strategia pop-up il più importante piattaforma immobiliare in Germania.

Massimo Sommella

Managing Editor @ Ninja Marketing

Ecco l’ultima campagna ambient della Immobilien Scout 24, la piattaforma dell’immobiliare online più grande della Germania: obiettivo principale di quest’azione ambient è far conoscere alle persone le straordinarie potenzialità del sito di ricerca.
Per farlo, la Leo Burnett tedesca ha deciso di trasformare una piattaforma elevatrice in un gradevole balconcino con tanto di fiori e ombrellone.

Il “pop up balcony” è stato poi installato durante la notte sotto le finestre di ignari sconosciuti, che al loro risveglio si sono ritrovati un balconcino tutto nuovo. Sul braccio della piattaforma elevatrice la scritta “Schönere Wohnung gefällig?” (“Voglia di un appartamento migliore?). 

Chissà come l’avranno presa i proprietari degli appartamenti…senza dubbio il risultato è di grande impatto e superiore rispetto a quello che avrebbe ottenuto una campagna convenzionale.
Trovato qui.