Mobilità urbana a impatto zero: la startup E-move è la soluzione

City car, bici e motorini, mobilità urbana a impatto zero? Adesso si può, con la startup E-move.com

Che il futuro debba essere tinto di verde non è certo una novità. Da sempre la necessità di salvare l’ambiente che ci circonda dall’inquinamento, e le nuove tecnologie che la scienza ci offre sono il quadro di riferimento di molti progetti “salva mondo” particolarmente interessanti.

Essere green è senza dubbio uno stile di vita, conquistare gli spazi della città con il minor impatto ambientale è per alcuni una necessità al pari dell’acqua. :)

E-move.com crea soluzioni premium per la mobilità elettrica urbana, ed è un brand di E-holding s.r.l. Essa è orientata al business to business e conta, infatti, fra i suoi obiettivi anche quello di assistere le aziende e le amministrazioni che hanno scelto di ridurre la loro impronta di carbonio, fornendo consulenza, prodotti e servizi in grado di soddisfare le loro esigenze di mobilità.

 Thierry Boch, ideatore di E-move.me e Ceo di E-holding s.r.l. spiega: “Chi è alla ricerca di mobilità alternativa difficilmente è mosso da ragioni economiche, al contrario è esigente, alla ricerca di gratificazione personale ed è interessato solo a proposte di qualità. Personal mover, city car, bici e motorini elettrici… Con le nostre proposte di autentico piacere di guida senza emissioni di CO2, e perciò guilt-free, è finalmente possibile superare le barriere che fanno sembrare prematura la mobilità elettrica indipendente, flessibile e sostenibile.”

City car, bici e motorini elettrici sono sono alcuni dei progetti di E-move.me, che cerca così di diventare il punto di riferimento per coloro che preferiscono muoversi in maniera ecologica evidenziando un valore come quello della ricerca di soluzioni ad impatto zero.

 “I clienti – spiega Thierry Boch – li riceviamo sul web e nel nostro studio in via Savona 103, a Milano. Fra i servizi che proponiamo figurano la realizzazione di punti di ricarica dedicati ai veicoli elettrici presso l’abitazione e/o l’azienda, l’installazione di impianti che generano energia da fonti rinnovabili là dove le condizioni lo permettano, la consulenza per contratti di energia pulita. Per la parte di assistenza, oltre alla nostra officina, offriamo un servizio di flying doctor in grado di effettuare la manutenzione a domicilio. Il nostro obiettivo è diventare un network. In questa fase iniziale, per far toccare e provare i suoi prodotti, E-move.me sarà prevalentemente itinerante con un approccio ad personam per incontrare i suoi interlocutori e potenziali clienti una volta presso una fondazione, un’altra presso un’associazione oppure svolgendo eventi e attività sul territorio.”

Per dare un’occhiata ai prodotti andate qui; essi rappresentano il compromesso tra l’agilità, il basso peso e le dimensioni compatte dei motori elettrici con l’aggiunta di un nuovo stile, semplicemente diverso.

 Salvare il mondo con un giro in città ad impatto zero. Oggi si può.