Tecnologia "più o meno" indossabile: ecco 10 capi di abbigliamento per voi!

Mai sentito parlare di tecnologia indossabile? Eccovi qualche esempio!

Tecnologia indossabile: sentiremo sempre più spesso parlarne in giro, soprattutto su Internet. E’ il futuro, il domani che ci aspetta.
Già in altre occasioni vi abbiamo mostrato alcuni esempi del connubio “abbigliamento + tecnologia”, ed oggi andiamo ad elencarvi 10 prodotti davvero da non perdere per gli appassionati dei gadget e per chi vuole essere sempre “avanti”. :)
Pronti per connettervi?

1 – iTee

Ovvero porta sempre con te il tuo iPad/tablet. Una protezione quasi invisibile per chi non vuole proprio separarsi dal suo device. T-shirt cotone 100%, al costo di 40 $ (per uomo e donna).

2 – Rusty Wired Series

La casa americana ci propone molte alternative. Sul loro sito ci sono infatti vari modelli “Wired Series“, partiamo con la felpa. Caratteristica principale? Le cuffie (i lacci della felpa) sono lavabili! Quindi non preoccupatevi se rimangono in lavatrice.

3 – Rusty Wired Series II

A metà strada tra camicia e felpa con il cappuccio. Ancora Rusty, sempre cuffie impermeabili!

4 – Rusty High-voltage Wired

Per le ragazze che amano fare sport, davvero bello questo indumento. Ancora cuffie incorporate e resistenti all’acqua. 44 dollari!

5 – SCOTTEVEST T-Shirt

Una t-shirt super connessa questa proposta da Scottevest, con 3 tasche (una sul petto e due laterali nascoste). Personal Area Network per la gestione delle connessioni senza fili, Weight Management System per la ripartizione del peso dei nostri device e design ergonomico.
Lavabile in lavatrice naturalmente! 25/30 dollari.

6 – iDress

Pronte per uscire dall’ufficio ed andare direttamente al party? Con iDress potrete portarvi il vostro iPad senza ostacolare i movimenti ed in modo discreto. Raso nero, sopra le ginocchia, maniche corte: c’è anche lo stile! 90 dollari circa.

7 – Koyono Tech iPod Jacket

Koyono presenta Work Premier, la giacca con i controlli iPod integrati e nelle nostre mani grazie a cinque pulsanti. Questi controlli consentono la piena funzionalità del nostro iPod senza doverlo rimuovere dalla giacca. Anche qui stile, leggerezza e tecnologia si fondono per un capo unico e sicuramente comodo. Il prezzo? Circa 250 dollari!

8 – Mohan’s iPad Suit

Qui andiamo sull’elegante! iPad Suit è la creazione di design contemporaneo e di bell’aspetto per soddisfare le esigenze degli uomini in grande stile. Mohan’s ha introdotto già altre offerte per le nuove tecnologie, tra cui tasche per il Blackberry, iPod, iScribe, ecc.
Questa è l’ultima creazione, per l’iPad (costi abbastanza elevati):

9 – SCOTTEVEST Travel Boxers 2.0

Di questi boxer se ne poteva fare anche a meno secondo me! :) Sempre realizzati dalla SCOTTEVEST, sono ideati per chi viaggia spesso. Hanno una tasca davanti ed una dietro dove poter mettere il telefono, il passaporto ed altri documenti. Costo di circa 20 dollari.

10 – CuteCircuit M-dress

Scusami, il mio vestito sta suonando! Potreste sentire questa esclamazione nel prossimo futuro, perché M-dress è un vestito esclusivo ed elegante ma anche un telefono per ricevere ed effettuare chiamate.
L’M-Dress accetta una scheda SIM standard e permette a chi lo indossa di ricevere ed effettuare chiamate senza portare un cellulare in tasca o nella borsa. La semplicità è eleganza.

Il Mobile Phone Dress (come scritto sul sito) è stato pensato per le donne, visto che i telefoni sono scomodi da portare soprattutto insieme ai mille altri accessori presenti nelle borse femminili.
Basta inserire la SIM (con il nostro stesso numero di telefono) sotto l’etichetta ed il gioco è fatto: quando suona il vestito, il semplice gesto di portare la mano all’orecchio permetterà al sensore di aprire la chiamata e, quando abbiamo finito di parlare, il gesto di liberare la mano verso il basso chiuderà chiamata.

Ancora scettici sulla tecnologia indossabile?? Quale prodotto vi piace di più?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?