Oggi sempre più case automobilistiche scelgono azioni di ambient e guerrilla per promuovere le loro auto. Guardate un po'...
CHECK-UP RAPIDO DAL BENZINAIO
Obiettivo della campagna ideata dall'agenzia slovena Mayer McCann per il cliente Petrol è incitare i clienti delle stazioni di benzina a far controllare più spesso i loro veicoli. I distributori Petrol hanno un rapido servizio di controllo rapido Pit Stop che viene pubblicizzato tramite maxi sticker posizionati vicino alle pompe di benzina, il risultato è efficace e divertente, non trovate? :-)
SMART TOURNANTE:
L'agenzia Proximity BBDO Canada ha creato questa campagna per promuovere un aspetto in particolare della nuova Smart FourTwo: il miglior raggio di sterzata. Ovvero la sua capacità di infilarsi negli spazi più piccoli e di muoversi con agilità nel traffico. Forse però il mezzo utilizzato per i maxi adesivi, una betoniera, non è molto efficace o perlomeno non si comprende subito a colpo d'occhio il messaggio.
MINI COUNTRYMAN:
sui poster:
Mini si contraddistingue da sempre per le sue campagne alternative, ma questa installata a New York in Times Square per pubblicizzare la nuova Countryman è davvero spettacolare! Una Mini a dimensione reale agganciata al cartellone pubblicitario che esalta le prestazioni della crossover 4 ruote motrici sulla neve.
sui tetti:
Sempre negli Stati Uniti l'agenzia Butler, Shine, Stern&Partners pubblicizza la Countryman, questa volta per mostrare robustezza e dimensioni del SUV di casa rispetto alla Mini storica.
GOLF DIGEST:
Per pubblicizzare la rivista Golf Digest l'agenzia Memac Olgivy&Mather ha creato un'azione di guerrilla durante l'Omega Dubai Desert Classic 2011 ottenendo moltissima visibilità e un aumento delle vendite addirittura del 200%, guardate che idea originale!
Il settore insomma sembra andare molto d'accordo con il marketing non-convenzionale. Qual è la vostra campagna preferita o meglio riuscita?
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